Le pagelle di Torino-Juventus 0-1: Mandzukic ubiquo, Zaza sciagurato, cuore Belotti

Migliori e peggiori della sfida dell'Olimpico Grande Torino tra il Toro di Mazzarri e la Juventus di Max Allegri. Man of the Match Mario Mandzukic, Zaza finisce dietro la lavagna.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Le pagelle del Torino

Salvatore SIRIGU 6,5 – Gran parata su destro secco, poi dà forfait per un brutto colpo subito da Emre Can. (21’ ICHAZO 5,5 – Irruento in occasione del fallo da rigore, anche se il peccato capitale non è suo. Prova a farsi perdonare ma riesce solo a toccare il penalty calciato da Ronaldo.)
Armando IZZO 6,5 – Tutti promossi i centrali granata, senza eccezioni. Il rigore non nasce dalle loro distrazioni e in generale respingono al mittente tutto quello che transita dalle loro parti.
Nicolas NKOULOU 6,5 – Vedi sopra.
Koffi DJIDJI 6,5 – Idem.
Ola AINA 6 – Pimpante nel primo tempo, in calo nella ripresa dove comunque presidia la sua zona con efficacia. (85’ BERENGUER sv)
Tomas RINCON 6,5 – Il generale si esalta al cospetto della sua ex squadra. Dilagante nel primo tempo, leggero e fisiologico calo nei secondi 45 minuti.
Daniele BASELLI 6,5 – E’ dappertutto nella prima parte di match, dove non manca di seminare il panico nella trequarti bianconera. Prova di personalità
Soualiho MEITE 5,5 – Peggio di altre volte, mai davvero nel vivo del match il mediano francese.
Cristian ANSALDI 6 – Alterna sgroppata sulla fascia a piccoli passaggi a vuoto, ma la sua è una prova gagliarda. Recupero prezioso. (76’ PARIGINI 5,5 – Non riesce a graffiare sulla sua fascia).
Andrea BELOTTI 7 – Assoluto emblema del cuore Toro questa sera. Per sacrificio e abnegazione la sua è una prestazione commovente, come da tempo non gliene vedevamo fare. Capitano coraggioso.
Simone ZAZA 4,5 – Dispiace punirlo, perchè sino a prima del rigore la sua era stata una prova sufficiente, ma quel retropassaggio è davvero sciagurato e di fatto ha condannato il Toro a sconfitta certa.
All.: Walter Mazzarri 6,5 – Toro commovente che per la prestazione sciorinata avrebbe meritato il pari. Punito da una sciagurata distrazione di un singolo. Con questo piglio si può fare parecchia strada.

Le pagelle della Juventus

Mattia PERIN 6 – Bravo a sbrogliare un paio di situazioni sanguinose in area. Non trema in una serata così probante per lui.
Mattia DE SCIGLIO 6,5 – Bene sulla destra, piglio autoritario per l’ex Milan.
Giorgio CHIELLINI 6,5 – Al solito una diga... E per poco non si toglie lo sfizio di segnare di tacco.
Leonardo BONUCCI 6 – Qualche svarione, ma niente che lasci davvero il segno in negativo.
ALEX SANDRO 6,5 – Pur senza strafare disputa una gara diligente e non manca di accompagnare l’azione sulla destra.
Miralem PJANIC 5,5 – Non è in un momento di condizione idilliaca e lo dimostra anche questa sera. Un po' sottoritmo, anche se sa rendersi utile soprattutto nello spezzare la manovra avversaria.
Blaise MATUIDI 6,5 – Motorino inesauribile in mezzo al campo, esemplare per interdizione e senso dell’inserimento. Sfiora a più riprese il gol.
EMRE CAN 6 – Parte maluccio ma cresce alla distanza e nel finale è prezioso.
Paulo DYBALA 6 – Come sempre gli capita in campionato giostra lontano dalla porta con licenza di creare gioco. Ci riesce, a tratti, con qualche pausa in mezzo.
Cristiano RONALDO 6,5 – Anche in una serata non trascendentale si erge a protagonista con qualche sgroppata sulla sinistra ma soprattutto quando trasforma un rigore pesantissimo. Nota a parte: che bisogno c’era di andare a spintonare il portiere avversario dopo la trasformazione del penalty?
Mario MANDZUKIC 7 – Mario Mandzukic in formato extra lusso per il derby della Mole. Corre per tre, si procura il penalty della vittoria e segnerebbe pure (ma la sua rete è viziata da leggero offside di Ronaldo). Crescita costante nell’arco del match per il gladiatore bianconero. Uomo ovunque.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6,5 – Juventus letale e implacabile. Alla minima distrazione la capolista punisce. In Italia non c’è proprio storia, lo si vede anche in queste serata dove la condizione non è massimale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ