Le pagelle di Torino-SPAL 1-0: bene Belotti e Lazzari, male Soriano e Antenucci

E' giunto il tempo di dare i voti ai protagonisti del match di scena all'Olimpico tra Torino e SPAL. Padroni di casa che festeggiano il primo successo stagionale. Buona prova di N'Koulou e Belotti. Dall'altra parte Lazzari festeggia al meglio la convocazione in Nazionale.

Serie A 2017/18, Torino-Udinese: Nicolas N'Koulou

Credit Foto LaPresse

=== TORINO ===

Salvatore SIRIGU 6 - Un intervento di ginocchio, poi un tuffo nel finale per i fotografi sulla punizione di Kurtic. Partita sicura.
Lorenzo DE SILVESTRI 5,5 - Non spinge al meglio sulla fascia. Potrebbe dare di più, dato che dalla sua parte la SPAL non attacca praticamente mai.
Armando IZZO 6 – Non è facile fermare Petagna, ci riesce quasi al meglio.
Nicolas N’KOULOU 6,5 - Gol vittoria, bravissimo nello stacco aereo. Per il resto solida partita nella sua zona di competenza.
Emiliano MORETTI 6 - Non facile la prima parte di gara con Lazzari dalla sua parte. Alla ripresa prende le misure e chiude un match in maniera sufficiente.
Roberto SORIANO 5 - Uno dei più anonimi in mezzo al campo. Non accende mai la luce, non inventa nulla. Partita negativa. (dal 63’ Daniele BASELLI 6,5 - Ottimo ingresso a partita in corso. Buona verve, mostra di essere pienamente recuperato).
Tomas RINCON 5,5 - Sempre un guerriero in mezzo al campo, stavolta però un po' in ombra.
Soualiho MEITE’ 7 – Una rivelazione. Il ragazzo classe 1994 abbina quantità e qualità.
OLA AINA 6,5 - Spunti sulla fascia e discese. Spina nel fianco. Altro bel nuovo giocatorino del Toro in quest'inizio di stagione. (Dall'86' Alejandro BERENGUER S.V).
IAGO FALQUE 6 - Dopo la buona prestazione di settimana scorsa, non si conferma in toto. Qualche lampo, ma poca incisività. Non punge come dovrebbe, anche se corre per tutto l'arco offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari. (dal 70' Simone ZAZA 6: Ingresso con tanta voglia di mettersi in gioco. Va pure vicino al gol).
Andrea BELOTTI 6,5 - Oltre ad essere pericoloso in attacco, è anche utilissimo in difesa e in ripartenza. La squadra granata fa molto male in contropiede e lui ne è il primo colpevole.
All. Walter MAZZARRI 6,5 - Prima vittoria in campionato. Partita non certo indimenticabile, ma il Toro si difende bene e attacca con ordine. Petagna limitato al meglio, Antenucci scompare.
picture

Andrea Belotti sotto la pioggia durante Torino-SPAL 2018

Credit Foto LaPresse

=== SPAL ===

Alfred GOMIS 6 – Sembra sempre un po' insicuro in area. La verità è che è un portiere solido e che fa il suo dovere, con modi un po' sgraziati. Non può nulla sul gol.
Thiago CIONEK 6,5 – Tanta corsa sulla fascia, insieme a Lazzari seminano il panico per lunghi tratti nel primo tempo. Cala nella ripresa.
Francesco VICARI 6 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, fatica su Belotti nella ripresa ma nel complesso se la cava.
FELIPE 6 – Serata piuttosto serena. Nel primo tempo che gioca il Torino non punge. (Dal 46' Johan DJOUROU 5,5: Belotti gli sfugge in molte occasioni nella ripresa. Secondo tempo non facile).
Mohamed FARES 5,5 – Uno dei meno convincenti della SPAL. Male anche sulle numerose palle inattive.
Jasmin KURTIC 6,5 – Tanta sostanza, molta corsa e una costante proiezione in attacco. Ci prova anche su punizione nel finale. (Dal 78' Alberto PALOSCHI S.V)
Pasquale SCHIATTARELLA 6 – Mastino in mezzo al campo, corre e combatte per la squadra. Poi però si fa male. (Dal 52’ Mirko VALDIFIORI 5: Entra nel momento del gol dei padroni di casa. Non riesce a cambiare faccia all'incontro).
Manuel LAZZARI 7 – Che inizio di campionato per Lazzari, merita ampiamente la convocazione in Nazionale. Nel primo tempo costante spina nel fianco del Toro con un numero infinito di cross, nella ripresa è utile anche in fase difensiva, bravo a salvare i suoi sulle diverse ripartenze dei padroni di casa. Uomo tuttofare.
Simone MISSIROLI 5,5 – Un paio degli inserimenti dei suoi e poco più. Match non positivo, ci si aspetta di più da lui.
Mirco ANTENUCCI 5: Dopo l'exploit di settimana scorsa, scompare nel nulla. Annullato dagli avversari, non si vede praticamente mai.
Andrea PETAGNA 6,5 – Buona gara di Andrea, unico uomo in grado di pungere la difesa avversaria. Va vicino al gol in diverse occasioni.
All. Leonardo SEMPLICI 5,5 – Leggero passo indietro rispetto al Parma. L'impressione però è che questa SPAL sia un trionfo di organizzazione e concretezza. Molto solida, ha i mezzi per salvarsi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ