Eurosport
Le pagelle di Torino-SPAL 1-0: bene Belotti e Lazzari, male Soriano e Antenucci
Di
Pubblicato 02/09/2018 alle 23:46 GMT+2
E' giunto il tempo di dare i voti ai protagonisti del match di scena all'Olimpico tra Torino e SPAL. Padroni di casa che festeggiano il primo successo stagionale. Buona prova di N'Koulou e Belotti. Dall'altra parte Lazzari festeggia al meglio la convocazione in Nazionale.
Serie A 2017/18, Torino-Udinese: Nicolas N'Koulou
Credit Foto LaPresse
=== TORINO ===
Salvatore SIRIGU 6 - Un intervento di ginocchio, poi un tuffo nel finale per i fotografi sulla punizione di Kurtic. Partita sicura.
Lorenzo DE SILVESTRI 5,5 - Non spinge al meglio sulla fascia. Potrebbe dare di più, dato che dalla sua parte la SPAL non attacca praticamente mai.
Armando IZZO 6 – Non è facile fermare Petagna, ci riesce quasi al meglio.
Nicolas N’KOULOU 6,5 - Gol vittoria, bravissimo nello stacco aereo. Per il resto solida partita nella sua zona di competenza.
Emiliano MORETTI 6 - Non facile la prima parte di gara con Lazzari dalla sua parte. Alla ripresa prende le misure e chiude un match in maniera sufficiente.
Roberto SORIANO 5 - Uno dei più anonimi in mezzo al campo. Non accende mai la luce, non inventa nulla. Partita negativa. (dal 63’ Daniele BASELLI 6,5 - Ottimo ingresso a partita in corso. Buona verve, mostra di essere pienamente recuperato).
Tomas RINCON 5,5 - Sempre un guerriero in mezzo al campo, stavolta però un po' in ombra.
Soualiho MEITE’ 7 – Una rivelazione. Il ragazzo classe 1994 abbina quantità e qualità .
OLA AINA 6,5 - Spunti sulla fascia e discese. Spina nel fianco. Altro bel nuovo giocatorino del Toro in quest'inizio di stagione. (Dall'86' Alejandro BERENGUER S.V).
IAGO FALQUE 6 - Dopo la buona prestazione di settimana scorsa, non si conferma in toto. Qualche lampo, ma poca incisività . Non punge come dovrebbe, anche se corre per tutto l'arco offensivo senza dare punti di riferimento agli avversari. (dal 70' Simone ZAZA 6: Ingresso con tanta voglia di mettersi in gioco. Va pure vicino al gol).
Andrea BELOTTI 6,5 - Oltre ad essere pericoloso in attacco, è anche utilissimo in difesa e in ripartenza. La squadra granata fa molto male in contropiede e lui ne è il primo colpevole.
All. Walter MAZZARRI 6,5 - Prima vittoria in campionato. Partita non certo indimenticabile, ma il Toro si difende bene e attacca con ordine. Petagna limitato al meglio, Antenucci scompare.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/09/02/2411426-50127290-2560-1440.jpg)
Andrea Belotti sotto la pioggia durante Torino-SPAL 2018
Credit Foto LaPresse
=== SPAL ===
Alfred GOMIS 6 – Sembra sempre un po' insicuro in area. La verità è che è un portiere solido e che fa il suo dovere, con modi un po' sgraziati. Non può nulla sul gol.
Thiago CIONEK 6,5 – Tanta corsa sulla fascia, insieme a Lazzari seminano il panico per lunghi tratti nel primo tempo. Cala nella ripresa.
Francesco VICARI 6 - Primo tempo di ordinaria amministrazione, fatica su Belotti nella ripresa ma nel complesso se la cava.
FELIPE 6 – Serata piuttosto serena. Nel primo tempo che gioca il Torino non punge. (Dal 46' Johan DJOUROU 5,5: Belotti gli sfugge in molte occasioni nella ripresa. Secondo tempo non facile).
Mohamed FARES 5,5 – Uno dei meno convincenti della SPAL. Male anche sulle numerose palle inattive.
Jasmin KURTIC 6,5 – Tanta sostanza, molta corsa e una costante proiezione in attacco. Ci prova anche su punizione nel finale. (Dal 78' Alberto PALOSCHI S.V)
Pasquale SCHIATTARELLA 6 – Mastino in mezzo al campo, corre e combatte per la squadra. Poi però si fa male. (Dal 52’ Mirko VALDIFIORI 5: Entra nel momento del gol dei padroni di casa. Non riesce a cambiare faccia all'incontro).
Manuel LAZZARI 7 – Che inizio di campionato per Lazzari, merita ampiamente la convocazione in Nazionale. Nel primo tempo costante spina nel fianco del Toro con un numero infinito di cross, nella ripresa è utile anche in fase difensiva, bravo a salvare i suoi sulle diverse ripartenze dei padroni di casa. Uomo tuttofare.
Simone MISSIROLI 5,5 – Un paio degli inserimenti dei suoi e poco più. Match non positivo, ci si aspetta di più da lui.
Mirco ANTENUCCI 5: Dopo l'exploit di settimana scorsa, scompare nel nulla. Annullato dagli avversari, non si vede praticamente mai.
Andrea PETAGNA 6,5 – Buona gara di Andrea, unico uomo in grado di pungere la difesa avversaria. Va vicino al gol in diverse occasioni.
All. Leonardo SEMPLICI 5,5 – Leggero passo indietro rispetto al Parma. L'impressione però è che questa SPAL sia un trionfo di organizzazione e concretezza. Molto solida, ha i mezzi per salvarsi.
PubblicitÃ
PubblicitÃ