Eurosport
Mattarella ricorda il Grande Torino: "La memoria è viva"; Buffon cita Montanelli: "Eroi immortali"
Di
Pubblicato 04/05/2019 alle 12:30 GMT+2
Tanti personaggi illustri, figure istituzionali e sportive, ricordano la tragedia di Superga di cui ricorrono oggi i 70 anni.
Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.
Credit Foto Getty Images
Mattarella
Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricorda la tragedia di Superga di cui ricorrono oggi i 70 anni.
Pertanto il presidente Mattarella "nel giorno dell’anniversario" desidera "anzitutto esprimere la vicinanza ai figli e ai nipoti delle vittime. Al suo club e alla città di Torino spetta il compito di continuare a trasmettere la memoria di quella squadra straordinaria e, con essa, i tanti valori positivi che testimoniava. Per tutto il movimento calcistico è comunque un’occasione per riflettere sul proprio futuro, per far sì che i veloci, profondi cambiamenti di cui siamo partecipi non disperdano mai quei valori di autenticità, di rispetto, di lealtà nella competizione, di passione sincera e popolare, che costituiscono la bellezza dello sport".
Buffon
Citando una celebre frase di Indro Montanelli, anche Gigi Buffon attraverso il suo profilo Instagram ha voluto ricordare il Grande Torino nel 70esimo anniversario della tragedia di Superga.
Cairo
Juventus
Marchisio
Malagò
Gravina
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/10/04/2180278-45562970-2560-1440.jpg)
Il Grande Torino e il quarto d'ora granata, con tre squilli di tromba battevano tutti
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità