Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 10/11/2018 alle 21:56 GMT+1

Il Milan è la squadra che ha sconfitto più volte la Juventus in Serie A: 49 volte, anche se la più recente nell’ottobre 2016.

Champions League 2018/19: Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala festeggiano la prima rete siglata dalla Juventus a Old Trafford contro il Manchester United

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Cutrone. All. Gattuso
Indisponibili: Strinic, Caldara, Biglia, Bonaventura, Musacchio, Calhanoglu, Calabria
Squalficati:
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri
Indisponibili: Can, Bernardeschi
Squalficati:

Statistiche Opta

La Juventus ha vinto 10 delle ultime 11 sfide di Serie A contro il Milan (1P), tanti successi quanti ne aveva collezionati nelle precedenti 29 gare contro i rossoneri.
Dalla stagione 2010/11, il Milan ha perso cinque delle otto sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (2V, 1N), contro nessun’altra avversaria ha patito così tante sconfitte nello stesso intervallo temporale.
Il Milan è la squadra che ha sconfitto più volte la Juventus in Serie A: 49 volte, anche se la più recente nell’ottobre 2016.
Il Milan ha vinto le ultime tre partite di Serie A di fila: non registra una striscia di successi più lunga in campionato dallo scorso marzo (cinque).
Nell’ultima giornata il Milan ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in questo campionato: la squadra rossonera non registra due clean sheet consecutive in Serie A da marzo (striscia in cui arrivò a quattro).
La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta in trasferta nei cinque maggiori campionati europei nell’anno solare 2018: al momento 12 successi e tre pareggi.
Solo una delle 21 reti del Milan in questo campionato è stata segnata su palla inattiva, nessuna squadra ne ha realizzate meno; dall’altra parte, nessuna formazione ne conta di più della Juventus (sei, quattro delle quali su sviluppi di calcio d’angolo).
Dopo essere stato allenatore del Milan per 133 gare di campionato, Massimiliano Allegri ha ottenuto sette successi nelle otto sfide di Serie A alla guida della Juventus contro la sua ex squadra (1P).
L’attaccante del Milan Gonzalo Higuaín (40 reti in 73 presenze con la Juventus in campionato) è andato in gol solo in una delle sei sfide di Serie A contro la squadra bianconera, nel settembre 2015 al San Paolo con la maglia del Napoli.
Con cinque reti e due assist, l’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha partecipato attivamente a sette gol in otto sfide contro il Milan in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità