Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Leonardo: "Gattuso rimane, Higuain anche se ne ha voglia. Sarà un mercato di opportunità"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/12/2018 alle 17:56 GMT+1

Il ds, a margine della conferenza stampa di Gattuso, non nasconde la delicatezza del momento in casa rossonera: "Mai pensato di cambiare allenatore, ma ora serve una scossa. Con Higuain e Bakayoko siamo stati chiarissimi: il riscatto ci sarà solo con la qualificazione in Champions. Dopo l'acquisto di Paquetà abbiamo ricevuto una lettera di diffida dall'Uefa".

Gattuso - Milan-Torino - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

A rendere ancora più delicata la sfida di San Siro contro la Spal che chiuderà il 2018 del Milan arrivano le dichiarazioni di Leonardo e Paolo Maldini che, a margine della conferenza stampa di Gennaro Gattuso, hanno fatto il punto sul momento in casa rossonera. Un momento non particolarmente felice, sia dentro che fuori dal campo. I due, che secondo quanto riferito da Sky hanno dato vita a una sorta di conferenza stampa non prevista parlando a braccetto, hanno toccato diversi temi: dalla posizione di Gattuso, al futuro di Higuain e al mercato di gennaio.

Su Gattuso

Non abbiamo mai pensato di cambiare allenatore, ma è chiaro che serve una scossa già a partire dalla partita contro la Spal. Arriviamo da anni bui e questo non può non intaccare il momento attuale. Stiamo cercando di far riparire la macchina, si deve andare avanti: la proprietà sa che stiamo vivendo questa situazione, dobbiamo rimanere compatti

Il futuro di Higuain e Bakayoko

Con loro siamo stati chiarissimi: eserciteremo il riscatto solo se sarà centrata la qualificazione in Champions. Per quanto riguarda Higuain, in particolare, non abbiamo mai parlato con il Chelsea e né da lui né dal suo entourage non ci è stata comunicata la volontà di lasciare il Milan. Qui comunque rimane solo chi ha voglia di rimanere nel progetto
picture

Gonzalo Higuain

Credit Foto Getty Images

Il caso Paquetà e il mercato

Paquetà l'abbiamo comprato a ottobre e pochi giorni dopo la Uefa ci ha mandato una lettera per diffidarci. Questo fa capire che il nostro sarà un mercato di opportunità: dobbiamo prendere decisioni e fare delle scelte. Non possiamo pensare che compreremo questo e quello. Non sarà così per una serie di motivi, anche per il Fair Play Finanziario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità