Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muriel risponde a Immobile: 1-1 tra Fiorentina e Lazio, ma il pari non serve a nessuno

Simone Pace

Aggiornato 10/03/2019 alle 23:49 GMT+1

Gran primo tempo dei biancocelesti che passano in vantaggio al 23' con Immobile e si procurano almeno altre 3 nitide occasioni da rete. I viola reagiscono nella ripresa e pareggiano grazie al solito Muriel su assist di Mirallas. Ansia per Chiesa, costretto a uscire al 36' a causa di un problema muscolare.

L'esultanza di Luis Muriel - Fiorentina-Lazio Serie A 2018-19

Credit Foto Getty Images

Finisce 1-1 la sfida del Franchi tra Fiorentina e Lazio e il risultato scontenta tutti. I viola vedono l'Europa sempre più lontana, i biancocelesti (che comunque hanno una partita da recuperare) scivolano a -2 dal quinto posto e soprattutto a -8 dall'Inter quarta. Immobile sblocca il risultato al 23', Muriel firma il definitivo pari al 61'. Partita dai due volti: Lazio dominante nella prima frazione, meglio i viola nella ripresa.

La cronaca

Ottima Lazio nel primo tempo. La squadra di Inzaghi domina e crea 4 nitide palle gol. Al 21' Immobile, servito in profondità da Milinkovic-Savic, spara con il destro e colpisce il palo ma è decisiva la deviazione di Terracciano. Due minuti dopo i biancocelesti trovano la via della rete: dopo una combinazione con Correa, Immobile lascia partire un gran destro che fulmina Terracciano. Fiorentina in tilt e sfortunata: si fa male Chiesa, costretto a uscire al 36' (al suo posto entra Simeone) per un problema muscolare alla gamba sinistra. Ancora Terracciano dice no a un sinistro da due passi di Correa (39'), poi è miracoloso anche al 44' su un diagonale di Immobile.
picture

Federico Chiesa - Fiorentina-Lazio Serie A 2018-19

Credit Foto Getty Images

A inizio ripresa Pioli inserisce Mirallas al posto di Edimilson Fernandes. Fiorentina a trazione anteriore e la partita cambia. Al 61' l'attaccante belga brucia in velocità Radu sulla destra e mette in mezzo un traversone basso sul quale si avventa Muriel che anticipa tutti e batte Strakosha con un tocco delizioso di sinistro. Passano due minuti e lo stesso Mirallas, servito da Simeone, spara alle stelle una sorta di rigore in movimento colpendo malissimo il pallone. Si gioca a viso aperto da una parte e dall'altra, ma nell'ultima mezz'ora non si registrano occasioni clamorose. Orsato manda tutti negli spogliatoi dopo 3 minuti di recupero.
picture

Luis Muriel e Stefan Radu - Fiorentina-Lazio Serie A 2018-19

Credit Foto Getty Images

La statistica

8 - Sono 8 le reti segnate da Luis Muriel con la maglia della Fiorentina dal giorno del suo esordio, il 20 gennaio scorso, a oggi. Un impatto devastante dell'attaccante colombiano che ha gonfiato la rete 2 volte in Coppa Italia e 6 volte in campionato. Quando si dice un acquisto azzeccato.

Il tweet

Il volto teso e preoccupato di Enrico Chiesa al momento dell'uscita dal campo del figlio Federico, infortunato.

Il migliore

Joaquin CORREA - Una delizia per gli occhi per come accarezza il pallone con l'esterno destro. Splendido il duetto in velocità con Immobile in occasione del gol che sblocca la partita. Sfiora anche la rete con un sinistro alzato in corner da Terracciano. Cala nella ripresa, ma è un giocatore da seguire con estrema attenzione.

Il peggiore

Nikola MILENKOVIC - Schierato terzino destro da Pioli, dimostra di non digerire il ruolo e sbaglia tantissimo, soprattutto nel primo tempo. Più attento nella ripresa, anche perché la Lazio cala vistosamente.

La dichiarazione

Pietro TERRACCIANO: "L'emozione di giocare al Franchi l'ho sentita, sarei ipocrita a dire il contrario. Pioli a fine partita ha fatto i complimenti anche a me, sono contento. Chiesa? Speriamo che sia un infortunio lieve, è un giocatore importante per noi".

Il tabellino

Fiorentina-Lazio 1-1
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (80' Vitor Hugo), Biraghi; Benassi, Edimilson Fernandes (46' Mirallas), Veretout; Chiesa (36' Simeone), Gerson, Muriel. All.: Pioli.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto (75' Romulo), Lulic (68' Badelj); Correa; Immobile. All.: S. Inzaghi.
Arbitro: Daniele Orsato di Schio.
Reti: 23' Immobile (L), 61' Muriel (F).
Note - Recupero 1'+3'. Ammoniti Ceccherini, Veretout, Simeone (F), Immobile (L).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità