Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, Bennacer in estate: per il centrocampista dell'Empoli, pronti 12 milioni più Tonelli

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/01/2019 alle 16:08 GMT+1

Nuovo intreccio di mercato tra toscani e partenopei: il franco-algerino a fronte di denaro sonante e un trasferimento immediato di Tonelli che - attualmente alla Sampdoria - tornerebbe a guidare la difesa del "Castellani".

Ismaël Bennacer, Empoli 2018-2019 (Imago)

Credit Foto Imago

Il Napoli potrebbe aggiudicarsi il cartellino di Ismaël Bennacer. Il giovane centrocampista dell'Empoli piace molto ad Ancelotti e Giuntoli sarebbe disposto a versare una cifra tra i 10 e i 12 milioni. Nell'affare - che secondo Sly Sport si concretizzerebbe per giugno - potrebbe rientrare il difensore Lorenzo Tonelli, di proprietà del Napoli ma attualmente alla Sampdoria, che invece tornerebbe sin da subito al "Castellani". Empoli che, peraltro, resta alle grandi manovre con Miha Zajc pronto a un clamoroso trasferimento ai turchi del Fenerbahçe, inaspettatamente impegnati nella lotta per non retrocedere. Nel dettaglio, il trasferimento ammonterebbe a 6,5 milioni più il titolo definitivo di Salih Uçan.
picture

Parma-Empoli, Serie A 2018-2019: da sinistra Ismaël Bennacer (Empoli) e Antonino Barillà (Parma) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

  • Secondo noi: si rinforza l'asse Napoli-Empoli, che ha già portato all'ombra del Vesuvio i vari Hysaj, Sarri, lo stesso Tonelli, Luperto El Kaddouri, Sepe... L'Empoli, se fa bene in campionato, è automaticamente destinato a cedere i suoi gioielli. In questi casi, ad ogni buon conto, bisogna sempre stare attenti a non indebolirsi eccessivamente essendo certi di avere in mano, nuovi talenti e alternative valide. In chiave Napoli, però, sarebbe un vero affare: la migliore prestazione stagionale di Bennacer, classe 1997, è arrivata proprio contro la Juventus, nella sfida ben giocata ma persa 2-1, nonostante il rigore discusso causato su Dybala. Si tratta di un centrocampista universale: di grande corsa e rapidità in fase di esecuzione, può adattarsi in tanti moduli e occuparsi di incarichi nevralgici piuttosto che di fantasia, giocando da trequartista. Cresciuto nell'Arsenal, i Gunners possiedono un'opzione su di lui, in particolare di pareggiare l'offerta di un potenziale acquirente.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità