Napoli, visite mediche ok per Faouzi Ghoulam: pronto a tornare tra 6 settimane

L'esterno algerino del Napoli ha superato la visita di controllo a Villa Stuart: potrà cominciare ad aumentare i carichi di lavoro e tra 6 settimane tornerà a lavorare in gruppo.

Faouzhi Ghoulam, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Napoli riabbraccerà presto Faouzi Ghoulam, fermo dallo scorso novembre per una doppia operazione al ginocchio: l'esterno si è sottoposto a una visita di controllo a Villa Start dal dottor Pier Paolo Mariani e ha avuto l'ok per aumentare i carichi di lavoro ed essere così pronto per tornare in campo nelle prime settimane di stagione.
Il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, ha spiegato il quadro clinico: "Ho sentito il dottor Mariani è l'ha trovato molto bene - ha raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Tutto procede benissimo e può intensificare il suo programma di recupero. Possiamo fare un nuovo controllo il mese prossimo e dare l'ok a mister Ancelotti per il suo utilizzo. Il ragazzo ha bisogno di ritrovare la condizione atletica ottimale e su quello possiamo recuperare tempo".
Occoreranno 6 settimane perché Ghoulam possa tornare a lavorare in gruppo: difficile il ritorno in campo a fine settembre, proprio quando sarà in programma il big-match contro la Juventus allo Stadium, più probabile che l'algerino sia a disposizione di Ancelotti per metà ottobre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità