Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Niente Inter, Dries Mertens resta al Napoli: contratto rinnovato fino al 2022

Davide Fumagalli

Aggiornato 05/06/2020 alle 20:47 GMT+2

Secondo Sky è arrivato lo scambio di documenti tra i legali dell'attaccante belga e lo staff di Aurelio De Laurentiis. "Ciro" resterà in azzurro per almeno altre due stagioni, con l'opzione per un ulteriore anno. La firma arriverà prima della ripartenza della Serie A, nulla da fare per Inter e Chelsea.

Dries Mertens

Credit Foto Getty Images

E' tutto fatto: Dries Mertens rinnova il contratto e resta al Napoli. Nulla da fare per Inter e Chelsea che avevano provato a convincere l'attaccante belga, in scadenza al termine di questa stagione, a lasciare il capoluogo campano: Dries, che tutti in città conoscono come 'Ciro', firmerà fino al 30 giugno 2022 con opzione per una terza stagione con un ingaggio da 4 milioni annui più bonus.
Secondo la ricostruzione di Sky Sport, in queste ore i legali di Mertens hanno lavorato e si sono scambiati i documenti con gli avvocati del Napoli, poi l'attaccante potrà firmare prima del nuovo inizio del campionato. Il "2+1" offerto dal club azzurro è stato determinante per rassicurare il belga e favorire il suo rifiuto al corteggiamento di Inter e Chelsea. I nerazzurri sono stati gli ultimi ad arrendersi, l'ad Marotta aveva anche chiamato De Laurentiis per informarlo della volontà di prendere il giocatore, ma alla fine l'amore di Mertens per la città e la durata del prolungamento hanno chiuso ogni spiraglio di addio.
Mertens è al Napoli dall'estate 2013, arrivato dal PSV Eindhoven, e ha totalizzato 121 gol in 309 presenze.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità