Eurosport
Noia e sbadigli tra Chievo e Genoa: al Bentegodi finisce 0-0
Di
Pubblicato 24/02/2019 alle 11:48 GMT+1
Gara dalle rarissime occasioni da rete e divisione della posta tra le due squadre. Quinto risultato utile consecutivo per i rossoblu, che salgono a 29 punti. Raggiunge la doppia cifra ma resta ultimissimo il team di Di Carlo, a quota 10.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Tra Chievo e Genoa, gara dalle rarissime occasioni da rete e divisione della posta tra le due squadre. Quinto risultato utile consecutivo per i rossoblu, che salgono a 29 punti. Raggiunge invece la doppia cifra ma resta ultimissimo il team di Di Carlo, a quota 10 e sempre più proiettato alla retrocessione in Serie B.
La cronaca della partita
Primo tempo poverissimo di occasioni da gol. Di fatto, una sola, giunta al 12' sponda Chievo, più tonico nella prima fetta della frazione: calcio d'angolo battuto sul primo palo di Léris e spettacolare tacco al volo di Meggiorini, che impegna Radu ad una difficile respinta. Così, a parte una conclusione dalla distanza di Jaroszyinski (neutralizzata dal portiere rossoblu) e una punizione centrale di Kiyine a fine frazione, si torna negli spogliatoi. Nella ripresa, la musica non cambia: i ritmi restano piuttosto lenti ed entrambe le squadre riescono a produrre poco là davanti, anche dopo la girandola dei cambi, che ha portato agli ingressi delle punte Djordjevic tra i padroni di casa e Pandev tra gli ospiti. L'unica, vera, occasione da gol del secondo tempo, riguarda Kouamé, che al 70' - sugli sviluppi di un corner genoano - va in elevazione e sfiora la traversa. Finisce 0-0.
La statistica chiave
Quinto risultato utile per il Genoa di Prandelli, dato composto da due vittorie e tre pareggi.
Il tweet
Il migliore
Përparim HETEMAJ (Chievo): è l'ultimo ad arrendersi. La sua grinta non tramonta nemmeno al 94', quando va a prendersi un calcio di punizione dal limite, che poi il neoentrato Piazon calcia in maniera non proprio irresistibile. Si butta su ogni pallone e merita la palma di migliore in campo.
Il peggiore
Antonio SANABRIA (Genoa): in pratica, non pervenuto là davanti. Passo indietro netto rispetto ai suoi standard.
La dichiarazione
Cesare PRANDELLI (tecnico del Genoa): "Non c'è delusione, bensì la consapevolezza che questa squadra può fare molto di più. L'importante è aver portato avanti la serie di risultati positivi".
Il tabellino
CHIEVO-GENOA 0-0
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Schelotto, Bani, Barba, Jaroszynski; Léris (94' Piazon), N. Rigoni (75' Djordjevic), Hetemaj; Kiyine (58' Dioussé); Stepinski, Meggiorini. All.: Di Carlo.
Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager (57' Lazovic), Radovanovic, Rolon (65' Veloso); Bessa; Sanabria (75' Pandev), Kouamé. All.: Prandelli.
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo.
Note - Recupero 0+5. Ammoniti: Lerager, Kiyine, Hetemaj, Kouamé.
PubblicitÃ
PubblicitÃ