Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, scatto Champions: Chievo battuto 3-0 e Lazio agganciata al quarto posto

Simone Pace

Aggiornato 08/02/2019 alle 23:37 GMT+1

Tutto facile per i giallorossi che sbancano il Bentegodi disputando una buonissima gara. El Shaarawy sblocca il risultato al 9', Dzeko firma il raddoppio al 18' e Kolarov cala il definitivo tris al 51' dopo un perfetto contropiede. I giallorossi colpiscono anche due legni con Dzeko (traversa) ed El Shaarawy (palo).

L'esultanza dei giocatori della Roma - Chievo-Roma Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Buone notizie per Eusebio Di Francesco in vista della sfida di martedì all'Olimpico contro il Porto valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: la Roma vista al Bentegodi è una squadra in salute, che segna 3 gol al Chievo e mantiene la porta inviolata. Tre punti preziosi che consentono ai giallorossi di riagganciare la Lazio al quarto posto: di El Shaarawy, Dzeko e Kolarov i gol che decidono il match a Verona. Pesante battuta d'arresto per il Chievo di Di Carlo che rimane ultimo a -9 dalla zona salvezza.
picture

Stephan El Shaarawy - Chievo-Roma Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

La cronaca

La Roma parte forte. Al 7' Zaniolo impegna Sorrentino con un sinistro destinato nell'angolino basso che il portiere mette in corner con un la punta delle dita. Due minuti dopo Nzonzi tocca di testa in profondità per El Shaarawy che approfitta di una dormita dei difensori del Chievo, si decentra e trafigge Sorrentino con un destro che si insacca sotto la traversa. Padroni di casa in evidente difficoltà e al 18' Dzeko firma il 2-0: ll bosniaco controlla col destro in piena area, evita Hetemaj con una finta secca e trafigge Sorrentino con un diagonale di sinistro che si infila nell'angolino basso. Il Chievo reagisce e sfiora il gol con un'incornata da due passi di Djordjevic miracolosamente respinta da Mirante.
picture

Il gol di Kolarov - Chievo-Roma Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Nella ripresa il Chievo prova ad aggredire alto, ma al primo contropiede la Roma cala il tris. Perfetta azione avviata da El Shaarawy, sponda di Dzeko per l'accorrente Kolarov che prende la mira e col sinistro sorprende Sorrentino con un un sinistro imprendibile nell'angolino basso. Siamo al 51' e la partita praticamente finisce qui. Il Chievo non he ha più e la Roma avrebbe la possibilità di arrotondare ulteriormente il punteggio, ma Dzeko viene fermato dalla traversa al 77' e 6 minuti dopo un destro di El Shaarawy a porta vuota sbatte sul palo.
picture

Nicolò Zaniolo

Credit Foto Getty Images

La statistica

7 - I gol messi a segno da Stephan El Shaarawy al Chievo in Serie A. La squadra gialloblù è la vittima preferita dell'ex attaccante del Milan, che con quello segnato al Bentegodi ha raggiunto quota 8 reti stagionali in campionato.

Il tweet

Il migliore

Edin DZEKO - Si inventa un gol dal nulla, confeziona l'assist per la rete di Kolarov e sfiora la doppietta con un sinistro che si stampa sulla traversa. Partita gigantesca la sua.

Il peggiore

Perparim HETEMAJ - Saltato con troppa facilità da Dzeko in occasione della rete dello 0-2. Non si riprende più e il suo rendimento è decisamente al di sotto della sufficienza.

La dichiarazione

Eusebio DI FRANCESCO: "Credo che Kolarov abbia fatto un grande gesto nel chiedere scusa ai tifosi, ribadisco la sua grande professionalità e che ha giocato partite importanti anche da infortunato. Dà sempre il massimo, sta rispondendo sul campo e speriamo che dia continuità".

Il tabellino

Chievo-Roma 0-3
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey (39' Depaoli, 72' Schelotto), Bani, Rossettini, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj (59' Piazon); Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. All.: Di Carlo.
Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo (76' De Rossi); Schick (59' Florenzi), Dzeko, El Shaarawy (86' Kluivert). All.: Di Francesco.
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Reti: 9' El Shaarawy (R), 18' Dzeko (R), 51' Kolarov (R).
Note - Recupero 1'+3'. Ammoniti Barba (C), Cristante, Zaniolo (R).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità