Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo micidiale, Cagliari non pervenuto: 3-0 neroverde firmato Locatelli-Babacar-Matri

Simone Pace

Aggiornato 26/01/2019 alle 17:59 GMT+1

La squadra di De Zerbi ritrova il successo al Mapei Stadium che mancava da oltre 4 mesi e si porta momentaneamente a -3 dal sesto posto occupato dalla Lazio. Brutta prova della formazione di Maran che non riesce quasi mai a rendersi pericolosa dalle parti di Consigli. Locatelli sblocca il risultato al 9', Babacar raddoppia su rigore nel recupero del primo tempo, Matri la chiude all'87'.

L'esultanza dei giocatori del Sassuolo

Credit Foto LaPresse

Il Sassuolo 'espugna' il Mapei Stadium ritrovando un successo davanti ai propri tifosi che mancava dallo scorso 21 settembre. Di Locatelli, Babacar (rigore) e Matri le reti che decidono il match, vinto 3-0 dalla formazione di De Zerbi. Pomeriggio da dimenticare per il Cagliari che incassa la terza sconfitta nelle ultime 4 gare.
picture

Il gol di Locatelli - Sassuolo-Cagliari Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

La cronaca

Parte meglio il Cagliari, ma alla prima occasione è il Sassuolo a passare in vantaggio: sinistro dal limite di Berardi, Cragno non trattiene e sul pallone si avventa Locatelli che insacca con un destro da distanza ravvicinata. Il gol dà coraggio ai neroverdi che ci riprovano pochi minuti dopo con un destro di Djuricic: Cragno si salva in due tempi. Ancora il portiere rossoblù protagonista al 15' quando alza in corner un destro a giro su punizione di Bourabia. Finale di tempo ricchissimo di episodi. Babacar va a un passo dal raddoppio con una deviazione da due passi su traversone basso dalla destra di Lirola, pallone che sfiora il palo. E in pieno recupero il Sassuolo raddoppia: Irrati viene richiamato al Var dopo un contatto in area tra Srna e Djuricic e indica il dischetto, Babacar non sbaglia dagli 11 metri e si va al riposo con gli emiliani avanti 2-0.
picture

Alessio Cragno

Credit Foto Getty Images

A inizio ripresa il Cagliari alza il baricentro (esce Lykogiannis, entra Farias) ma è sempre il Sassuolo ad avere le occasioni migliori in contropiede. Cragno si oppone a un destro ravvicinato di Lirola, poi è Rogerio a sfiorare il gol con un sinistro di poco alto su cross col contagiri di Bourabia dalla destra. Maran tenta anche la carta Birsa al 64', lo sloveno non è al meglio ma il suo ingresso crea qualche preoccupazione alla difesa neroverde che comunque regge bene. E all'87' la partita si chiude: numero di prestigio di Duncan dalla destra, traversone basso di esterno destro e sinistro vincente di prima intenzione di Matri per il definitivo 3-0.
picture

Luca Ceppitelli e Khouma Babacar

Credit Foto Getty Images

La statistica

826 - Manuel Locatelli ha ritrovato il gol in Serie A dopo un'astinenza che durava da 826 giorni. L'ultima rete del centrocampista del Sassuolo risaliva infatti al 22 ottobre 2016 in Milan-Juventus 1-0: in quell'occasione l'ex giocatore rossonero decise il match di San Siro contro i bianconeri trafiggendo Buffon con un gran destro sotto l'incrocio dei pali.

Il tweet

Il migliore

Manuel LOCATELLI - Scegliamo lui come migliore in campo. Ritrova il gol in Serie A dopo oltre 2 anni con una zampata da centravanti, gioca con scioltezza e sbaglia pochissimi palloni. Deve solo imparare a essere più rapido con il pallone tra i piedi.

Il peggiore

Nicolò BARELLA - Pronti via e si fa ammonire. Molto nervoso, non combina nulla e spreca malamente l'unica palla buona che gli capita in area di rigore.

Il tabellino

Sassuolo-Cagliari 3-0
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Magnanelli (75' Duncan), Locatelli; Berardi, Babacar (70' Matri), Djuricic (65' Boga). All.: De Zerbi.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna (77' Padoin), Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis (46' Farias); Faragò, Cigarini (64' Birsa), Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.
Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Reti: 9' Locatelli (S), 49' pt. rig. Babacar (S), 87' Matri (S).
Note - Recupero 5'+5'. Ammoniti Peluso (S), Barella (C).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità