Eurosport
SPAL-Atalanta: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/09/2018 alle 11:36 GMT+2
La SPAL non pareggia in campionato da otto partite (5V, 3P) dopo che aveva terminato in parità tutte le sei precedenti gare.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici
Indisponibili: Bonifazi, Viviani
Squalificati:
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Rigoni; Gomez, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini
Indisponibili: Varnier, Ilicic, Mancini
Squalificati:
Statistiche Opta
La SPAL ha perso solo una delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A (3V, 2N) – nel parziale nessuna delle due squadre ha segnato più di un solo gol a match.
Equilibrio di risultati negli ultimi due incontri tra le due squadre in Serie A (due pareggi per 1-1); le due formazioni non hanno mai pareggiato per tre volte di fila nel massimo campionato.
La SPAL non pareggia in campionato da otto partite (5V, 3P) dopo che aveva terminato in parità tutte le sei precedenti gare.
L’Atalanta è uscita sconfitta nell’ultimo match contro il Cagliari, non perde due gare di fila in Serie A da agosto 2017.
La SPAL ha vinto le ultime tre gare casalinghe in Serie A, non arriva a quattro successi interni nel massimo campionato da febbraio 1968 (ovvero dalla sua penultima stagione in Serie A).
Solo la Juventus (158) è stata più minuti in vantaggio dell’Atalanta (136) nel corso di questo campionato.
L’Atalanta ha giocato in media 25 palloni in area avversaria in questo campionato, solo la Juventus ne conta di più (32). La Dea chiuse la Serie A 2017-18 al primo posto in questa graduatoria (28 in media a match).
Le ultime 17 reti dell’Atalanta in campionato sono tutte arrivate su azione.
Andrea Petagna ha collezionato 63 presenze in Serie A con la maglia dell’Atalanta, le sue 9 nove reti nel massimo campionato sono tutte arrivate con la maglia della Dea.
Musa Barrow è il secondo giocatore più giovane, dietro solo a Kylian Mbappé, ad aver partecipato ad almeno sei gol in tutte le competizioni dei top-5 campionati europei 2018-19 (quattro gol e due assist).
Pubblicità
Pubblicità