Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Szczesny: "Pinsoglio ragazzo super, lo prendo in giro perché ha vinto tanti titoli quanti Totti"

Stefano Dolci

Pubblicato 27/02/2019 alle 13:12 GMT+1

In un'intervista al programma polacco Foot Truck, il numero uno polacco della Juventus Wojcech Szczesny ha parlato della sua esperienza juventina spezzando una lancia a favore del terzo portiere Pinsoglio: "Carlo migliora l'atmosfera nello spogliatoio. L'anno scorso ha giocato 22 minuti e io lo prendo in giro dicendo che ha vinto lo stesso numero di titoli di Totti".

Wojcech Szczesny e Carlo Pinsoglio festeggiano con il trofeo dello Scudetto vinto nel 2017-2018, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fra la Serie A e i giocatori polacchi non c’è mai stato così feeling come in questi ultimi mesi. La Milano rossonera è letteralmente impazzita per i gol del ‘Pistolero’ Krzysztof Piatek, il suo pariruolo Arkadiusz Milik è l’attaccante con la media gol più alta d’Italia (1 gol ogni 103’) e si è messo alle spalle i problemi fisici che lo hanno tormentato nelle ultime due annate mentre Wojcech Szczesny, a suon di parate importanti e prestazioni convincenti è riuscito a rendere meno amara l’uscita di scena di una leggenda come Gigi Buffon. L’estremo difensore bianconero, recentemente, ha rilasciato un’intervista al programma Youtube polacco, Foot Truck in cui ha parlato della sua esperienza torinese, ha stilato il top 11 ideale composto dai giocatori con cui ha diviso la propria esperienza fra Arsenal, Roma, Nazionale Polacca e Juventus e soprattutto fatto un apprezzamento a Pinsoglio prendendo come termine di paragone, nientepopodimeno che Francesco Totti. Una dichiarazione, detta col sorriso sulle labbra, ma destinata a fare parecchio discutere.
La nostra rosa è forte e completa in ogni reparto anche tra le cosiddette riserve. Ad esempio il terzo portiere delal Juventus, Carlo Pinsoglio è un bravo ragazzo, migliora l’atmosfera nello spogliatoio. Ha giocato 22 minuti lo scorso anno e ora lo prendo in giro dicendo che ha vinto lo stesso numero di titoli di Totti.

La Top 11 di Szczesny

Il portiere polacco si è poi divertito a stilare la propria Top 11, dove c’è tanto spazio per giocatori che vestono o hanno vestito la maglia della Juventus (Buffon tra i pali, Chiellini, Bonucci e Alex Sandro in difesa, Pjanic in mezzo al campo e Ronaldo in attacco) a completare la formazione ci sono i connazionali Piszczek e Lewandowski, Santi Cazorla e Titì Henry (con cui il polacco ha diviso lo spogliatoio ai tempi della sua militanza nell’Arsenal) e un solo ex romanista, Radja Nainggolan. Trovano posto, solo in panchina, tre ex giallorossi come De Rossi, Salah e Alisson mentre non c’è traccia per il capitano giallorosso Francesco Totti.
picture

Il Top 11 di Szczesny scelto nella trasmissione Youtube polacca Foot Truck

Credit Foto Other Agency

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità