Eurosport
Torino-SPAL: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 31/08/2018 alle 11:33 GMT+2
Il Torino è imbattuto nelle ultime 10 partite di Serie A contro la SPAL: 6 vittorie e quattro pareggi per i granata, che hanno tenuto la porta inviolata 7 volte nel parziale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meite, Aina; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Lyanco, Ansaldi, Baselli
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Bonifazi, Floccari
Statistiche Opta
Il Torino è imbattuto nelle ultime 10 partite di Serie A contro la SPAL: 6 vittorie e quattro pareggi per i granata, che hanno tenuto la porta inviolata 7 volte nel parziale.
Il Torino ha vinto tutte le ultime nove sfide interne nel massimo campionato contro la SPAL, incassando solo cinque gol nel parziale.
L’ultima volta che il Torino non ha registrato vittorie in nessuna delle prime tre partite stagionali di Serie A era il 2014/15 – in quell’occasione un pareggio e due sconfitte per i granata.
Mai nella sua storia in Serie A, la SPAL ha vinto tutte le prime tre sfide stagionali – inoltre i ferraresi non hanno mai tenuto la porta inviolata nelle prime tre uscite di campionato.
Includendo l’ultima sfida dello scorso campionato la SPAL ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A – non ha mai registrato quattro successi di fila nella competizione.
Torino e SPAL sono le due squadre che nella scorsa Serie A hanno pareggiato più partite: 15 i granata, 14 i ferraresi.
La SPAL è la squadra che ha segnato più gol su punizione indiretta nella scorsa Serie A (6) – nessuna ne ha incassati meno del Torino (1) dalla stessa situazione di gioco.
Contro la SPAL, a dicembre 2017, è arrivata l’ultima doppietta in Serie A di Iago Falque – il primo di questi è arrivato dopo 17 secondi di gioco, il più veloce dello scorso campionato (al pari della rete di Zapata contro il Torino).
Andrea Belotti ha preso parte attiva ai due gol (una rete e un assist) del Torino contro la SPAL nella sfida di ritorno dello scorso campionato – quella è stata l’unica partita del 2018 in cui i granata hanno vinto dopo essersi trovati in svantaggio in Serie A.
Mirco Antenucci ha partecipato attivamente a cinque gol nelle ultime cinque presenze in Serie A – dall’inizio del 2018 ha messo lo zampino nel 50% delle reti della SPAL in campionato (otto gol, tre assist).
Pubblicità
Pubblicità