Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tracollo Inter! Vince il Torino 1-0: gol di Izzo, espulso Politano

Luca Stamerra

Aggiornato 28/01/2019 alle 00:01 GMT+1

0 vittorie in questo 2019, in campionato, per i nerazzurri che perdono all'Olimpico a causa del gol di Armando Izzo nel primo tempo. Solo nella ripresa si fa vedere la squadra di Spalletti ma sul più bello si fa espellere per proteste Politano. Perisic in panchina per tutta la partita, cessione ad un passo.

Mauro Icardi, Torino-Inter, Serie A 2018-2019, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tentativi di rivoluzione per Spalletti che cambia tutto dopo lo 0-0 contro il Sassuolo. Passa al 3-5-2, lascia in panchina Perisic e Politano e lancia la coppia Lautaro Martínez-Icardi. L’esperimento però non riesce, con nessuno a creare gioco per la formazione nerazzurra. Lautaro si mangia un gol in avvio di gara, ma poi è nulla cosmico. Il Toro lotta come al solito e trova il gol grazie al ‘gladiatore’ Izzo. Solo a metà secondo tempo si svegliano gli ospiti, grazie all’ingresso di Politano, ma è proprio l’ex Sassuolo a farsi espellere per proteste. Gira male all’Inter che non ha ancora vinto in questo 2019, con il rischio di farsi risucchiare da quelle dietro, oltre a non aver trovato ancora il gol. Icardi non segna - su azione - dal 2 dicembre scorso, mentre Perisic è un giocatore pronto a partire, parola di Marotta.

Cronaca

Subito una chanche per De Silvestri che va di testa, trovando però la risposta di Handanovic. Dall’altra parte si mangia un gol, invece, Lautaro Martínez che manca il bersaglio a due passi dalla porta con un sinistro fiacco. Poi è battaglia a centrocampo, ma al 35’ arriva il gol del vantaggio del Toro con il colpo di testa di Izzo che beffa Handanovic. L’Inter reagisce subito con Brozović, ma il croato non trova la porta dal limite dell’area. Il Toro però ci prende gusto e sfiora il gol con Rincon e Belotti.
picture

Lautaro Martinez - Torino-Inter - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Si attende la reazione dell’Inter in avvio di ripresa, ma la prima occasione è per il Torino con Belotti che spreca una chance. Occasione vera per Zaza dopo una grande palla recuperata da Izzo, ma l’attaccante ex Sassuolo si fa rimpallare la propria conclusione da de Vrij. Il Torino spreca tutto, con un altro contropiede mal concluso da Belotti e Zaza. Entrano Nainggolan e Politano e l’ex Sassuolo sfiora subito il gol con un sinistro da fuori area. L’Inter è più attiva nel finale, ma Politano viene espulso per proteste.

La statistica

1 - Niente clean sheets per l’Inter che dopo 3 gare consecutive senza subire gol (contro Napoli, Empoli e Sassuolo) si deve arrendere al colpo di testa di Izzo. I nerazzurri non riescono ad infilare 4 clean sheets consecutivi dall’Aprile 2018.

Il Tweet

Mazzarri e Gasperini: ormai è un incubo per l’Inter e gli interisti…

Il migliore

Armando IZZO - È un gladiatore. Difende alla grande, conquista palla a centrocampo e segna il gol partita. Sempre pericoloso, mai banale.

Il peggiore

Henrique DALBERT - Assolutamente inutile sulla fascia. Non difende, non azzecca un cross. Anche se… È tutta l’Inter a non girare.

Tabellino

Torino-Inter 1-0
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Ansaldi (81’ Berenguer), Lukić (77’ Baselli), Rincon, Ola Aina; Zaza (89’ Iago Falque), Belotti. All. Walter Mazzarri
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, João Miranda (54’ Nainggolan); D'Ambrosio, Vecino (83’ Candreva), Brozović, João Mário (71’ Politano), Dalbert; Lautaro Martínez, Icardi. All. Luciano Spalletti
Marcatori: 35’ Izzo (T)
Arbitro: Fabio Maresca, sezione di Napoli
Ammoniti: 31’ de Vrij, 40’ Belotti, 45+1 Dalbert, 55’ D’Ambrosio, 76’ Ola Aina, 84’ Zaza
Espulsi: 86’ Politano (I)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità