Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allenamenti di gruppo, c'è il sì del Comitato Tecnico Scientifico

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/05/2020 alle 18:21 GMT+2

E' stato approvato il nuovo protocollo realizzato da Lega Serie A e Federcalcio, anche se con alcune precisazioni: scompaiono i ritiri obbligatori, tamponi frequenti a tutti i calciatori.

Una seduta di allenamento della Juventus

Credit Foto Imago

Il Comitato Tecnico Scientifico ha validato il protocollo scritto dai consulenti medici di Federcalcio e Lega Serie A per gli sport di squadra e autorizzato gli allenamenti di gruppo. Come riporta Repubblica, il testo è stato approvato, seppure con precisazioni, e permetterà alle società di iniziare ad allenarsi in gruppo: le sedute collettive sarebbero dovute riprendere già da lunedì ma il protocollo precedente era stato bocciato dai club, contrari al ritiro prolungato imposto dal testo precedente.
picture

Ronaldo sorride e saluta i tifosi uscendo dalla Continassa

Ora, il nuovo testo, dovrebbe consentire di evitare le due settimane di ritiro obbligatorio dentro il centro sportivo per tutto il gruppo squadra. Per garantire che il gruppo resti immunizzato, verranno effettuati regolarmente tamponi a tutti i calciatori: questa la soluzione suggerita dal protocollo. In caso di positività, invece, il calciatore contagiato verrà isolato a casa mentre il resto del gruppo dovrebbe trascorrere una quarantena di 14 giorni dentro il centro sportivo, in ritiro. Un passo necessario per la faticosa ripresa della Serie A è stato fatto.
picture

Tamponi, Mascherine, docce a casa: come cambiano gli allenamenti in Serie A con la fase-2

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità