E' Andrea Pirlo il nuovo allenatore della Juventus. Dopo una giornata di nomi e rincorse, alla fine in casa bianconera hanno scelto la soluzione interna.
L'ex centrocampista juventino ha firmato un contratto biennale: per lui dunque panchina della Juventus fino al giugno 2022.
Presentato giusto qualche settimana fa come nuovo tecnico dell'Under23, l'escalation delle ultime ore ha portato la Juventus a una scelta coraggiosa: mettere sulla panchina della squadra 9 volte consecutive campione d'Italia un ex giocatore alla sua prima esperienza assoluta da allenatore.
Serie A
Pirlo: "Chiesa titolare. Ronaldo? Era il suo giorno libero"
29/01/2021 A 12:21
41 anni, nato a Flero in provincia di Brescia, Andrea Pirlo ha una carriera leggendaria da calciatore che lo ha portato a vincere tutto, dalla Champions League al Campionato del Mondo nel 2006. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, Pirlo ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.
Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Vediamo se, anche da tecnico, sarà in grado di portare avanti una carriera altrettanto vincente.

Agnelli: "Con Pirlo iniziamo un percorso di identità e continuità"

Champions League
Juventus: programma, calendario e orari tv gruppo G
01/10/2020 A 18:32
Serie A
La Juventus ritrova Morata, ecco il centravanti per Pirlo
21/09/2020 A 20:02