Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Brescia: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 14/07/2020 alle 21:04 GMT+2

Il Brescia ha vinto solo due delle ultime 10 gare di Serie A contro l’Atalanta (4N, 4P), dopo che aveva ottenuto sei successi nelle precedenti otto.

Josip Ilicic - Brescia-Atalanta Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Sutalo, Caldara, Djimsiti; Castagne, de Roon, Tameze, Gosens; malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Muriel
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Mangraviti, Mateju, Chancellor, Semprini; Dessena, Viviani, Bjarnason; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. All. Diego Lopez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alfonso, Bisoli, Cistana

Statistiche Opta

Il Brescia ha vinto solo due delle ultime 10 gare di Serie A contro l’Atalanta (4N, 4P), dopo che aveva ottenuto sei successi nelle precedenti otto.
L'Atalanta ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove partite di Serie A contro il Brescia, restando però a secco di reti in quattro delle ultime sei.
Il Brescia non è riuscito a segnare nelle ultime quattro trasferte di Serie A contro l’Atalanta, ottenendo tuttavia due punti nel parziale.
Considerando solo le gare disputate nel girone di ritorno, l’Atalanta ha ottenuto un solo successo in Serie A contro il Brescia, 3-0 nel marzo 2001, con una doppietta di Ganz e autorete di Hübner - completano quattro pareggi e sei successi delle Rondinelle.
L’Atalanta viene da cinque successi casalinghi consecutivi: solo due volte ha fatto meglio in Serie A, nel 1948 e nel 1968, arrivando a sette in entrambe le occasioni.
Dopo aver vinto due delle prime tre partite fuori casa di questa Serie A, il Brescia ha ottenuto appena un solo successo esterno nelle successive 13, lo scorso dicembre contro la SPAL - la squadra di López è infatti l’unica a non aver ancora portato a casa i tre punti in trasferta nel 2020.
Solo una volta il Brescia ha ottenuto meno dei 21 punti di questa stagione dopo 32 giornate di Serie A, nel 1994/95 (12) - anche in quell’occasione da neopromossa.
L’unica doppietta in Serie A del centrocampista dell’Atalanta Mario Pasalic è arrivata proprio contro il Brescia nella gara di andata di questo campionato, terminata 3-0.
Josip Ilicic ha giocato la sua prima partita in Serie A nel settembre 2010 proprio contro il Brescia - il fantasista dell'Atalanta ha segnato un gol e fornito un assist nelle sue tre sfide con le Rondinelle. Lo sloveno è a un passo dai 50 gol con la maglia dell’Atalanta, considerando tutte le competizioni (attualmente 49).
Nonostante nessun giocatore del Brescia conti più presenze dalla panchina di Alfredo Donnarumma in questo campionato (10), tutti i suoi sette gol nel torneo in corso sono arrivati in partite in cui ha giocato da titolare.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 33a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità