Calcio
Serie A

Atalanta-Inter: probabili formazioni e statistiche

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Robin Gosens (Atalanta Bergamo) - Romelu Lukaku (Inter Mailand)

Credit Foto Getty Images

DaEnrico Turcato
01/08/2020 A 13:45 | Aggiornato 01/08/2020 A 13:45
@EnricoTurcato

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato contro l’Inter: tre pareggi e un successo per i bergamaschi.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez. Pasalic; Zapata. All. Gasperini

Europa League

Conte, segnali di distensione: "Vittoria sporca, è l'Inter che mi piace. Sanchez? Applausi al club"

DA UN' ORA

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Ilicic, Palomino

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Sensi, Vecino

Statistiche Opta

Sono 117 le sfide tra Atalanta e Inter in Serie A: per la Dea 24 vittorie, 31 pareggi e 62 sconfitte.

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato contro l’Inter: tre pareggi e un successo per i bergamaschi.

Sono 58 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Inter in casa della Dea: il bilancio si compone di 15 vittorie interne, 21 pareggi e 22 successi esterni.

L’Atalanta ha alternato un pareggio ad una vittoria nelle ultime quattro partite casalinghe contro l’Inter in Serie A, successo per 4-1 nel match interno più recente.

L’Atalanta viene da sette successi consecutivi in casa in Serie A e potrebbe stabilire il suo record di vittorie interne di fila nella competizione.

Per la seconda volta nella sua storia, l’Inter ha vinto almeno 12 trasferte in una stagione di Serie A – la precedente occasione nel 2006/07 (15). Potrebbe, inoltre, diventare la seconda squadra di sempre ad arrivare a 13 successi esterni in un singolo campionato senza terminare il torneo in prima posizione (dopo il Napoli nel 2016/17 e 2017/18).

Antonio Conte è imbattuto nei sette precedenti da allenatore contro l'Atalanta in Serie A, con sei successi e un pareggio. Il tecnico dell’Inter ha iniziato la sua carriera nel massimo campionato proprio con i bergamaschi nel 2009/10 (13 panchine: 3V, 4N, 6P).

L’Inter potrebbe chiudere questa stagione di Serie A con due giocatori con almeno 15 gol segnati per la prima volta dal 1958/59, con Angelillo e Firmani (al momento Lautaro Martínez è a 14, Romelu Lukaku a 23).

Robin Gosens è il difensore che ha preso parte a più gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei, al pari di Trent Alexander-Arnold (entrambi 17); per l’esterno dell’Atalanta otto reti e nove assist. Nessun difensore ha mai fatto meglio in una singola stagione da quando Opta raccoglie il dato nei top-5 (dal 2006/07).

Romelu Lukaku è a quota 15 gol in trasferta in questo campionato: solo due giocatori nella storia della competizione sono riusciti a fare meglio in una singola stagione di Serie A in gare fuori casa: Zlatan Ibrahimovic (nel 2011/12) e Ciro Immobile (nel 2017/18 e nel torneo in corso), entrambi a quota 16.

Fantacalcio: i consigli per la 38a giornata di Serie A

00:01:19

Serie A

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (05/08)

DA UN' ORA
Europa League

Le pagelle di Inter-Getafe 2-0: Lukaku sempre trascinatore, Bastoni decisivo nei due gol

DA UN' ORA
Contenuti correlati
CalcioSerie AInterAtalanta
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo