Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Europa League
Tutte le qualificate alla fase a gironi di Europa League
2 ORE FA

Squalificati: Malinovskyi

Indisponibili: Nessuno

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Allan

Statistiche Opta

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime due partite di campionato contro il Napoli (1V, 1N) e non arriva a tre di fila dal marzo 2015.

Sono 48 le sfide in casa della Dea tra Atalanta e Napoli in Serie A: il bilancio si compone di 20 vittorie interne, 18 pareggi e 10 successi esterni – i bergamaschi hanno ottenuto più successi interni solo contro Bologna (26) e Lazio (22) in Serie A.

L’Atalanta ha perso le ultime due partite interne di Serie A contro il Napoli: i bergamaschi non erano mai rimasti senza punti in due partite casalinghe consecutive con i partenopei nel massimo campionato.

L’Atalanta è imbattuta contro il Napoli nelle partite disputate di giovedì in Serie A: una vittoria e un pareggio nel 1948 e un pari anche nel 1955.

L’Atalanta ha segnato 40 gol in casa in questo campionato: ha già superato il proprio record di gol interni in una intera stagione di Serie A, risalente al 1949/50 (39).

Il Napoli ha vinto le ultime quattro trasferte di Serie A, tenendo due volte la porta inviolata: non registra cinque successi esterni consecutivi nella competizione dal febbraio 2018 (sei in quell'occasione).

La prossima sarà la panchina numero 400 per Gian Piero Gasperini in Serie A.

L'attaccante dell'Atalanta Duván Zapata ha giocato 37 partite e segnato 11 gol in Serie A con la maglia del Napoli.

Il primo gol dell'attaccante dell'Atalanta Luis Muriel in Serie A è arrivato proprio contro il Napoli nel dicembre 2011 con la maglia del Lecce.

Dries Mertens ha segnato tre gol contro l’Atalanta in Serie A, l’attaccante belga ha preso parte a quattro delle ultime otto reti dei partenopei contro i bergamaschi (tre reti e un assist).

Fantacalcio: i consigli per la 29a giornata di Serie A

Calciomercato
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (01/10)
3 ORE FA
Champions League
Nedved: "Messi-CR7, che sfida". Tare: "Lazio, puoi giocartela"
5 ORE FA