Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 25/10/2019 alle 18:43 GMT+2

L'Atalanta ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro l'Udinese, tanti successi quanti nei precedenti 19 incontri (9N, 7P).

Muriel - Lazio-Atalanta - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel. All. Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Zapata
UDINESE (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Mandragora, Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Tudor
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Larsen

Statistiche Opta

L'Atalanta ha vinto le ultime tre sfide di Serie A contro l'Udinese, tanti successi quanti nei precedenti 19 incontri (9N, 7P).
L'Udinese ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di Serie A contro l'Atalanta (3-1 nel 2016) - completano il parziale quattro successi nerazzurri e sei pareggi.
L'Atalanta ha realizzato 21 gol in questo campionato: record per la Dea dopo le prime otto gare stagionali di Serie A.
Dopo due clean sheet interni consecutivi, nelle ultime cinque partite casalinghe in Serie A, l’Atalanta ha sempre sia segnato che subito gol: tre successi, un pareggio e una sconfitta nel parziale.
L’Udinese ha raccolto 10 punti in questa Serie A, con soli quattro gol segnati: il rapporto punti/gol più alto nei cinque maggiori campionati europei 2019/20 (2.5 punti a rete).
L’Udinese non è riuscita a segnare in 11 delle ultime 16 trasferte di Serie A: tante gare esterne senza reti quante nelle precedenti 34 di campionato.
Solo in tre precedenti occasioni è successo che l’Udinese passasse almeno una giornata con la miglior difesa del campionato di Serie A: 2000/01, 2008/09 e 2011/12 (tra la terza e la 17ª partita giocata).
L’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel ha giocato 57 partite, segnando 15 gol, con la maglia dell’Udinese in Serie A: nel 2012/13 con i bianconeri la sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo nel massimo campionato (11 reti come nel 2016/17 con la Sampdoria).
Robin Gosens dell’Atalanta è il difensore che ha preso parte attiva a più gol (cinque) nei top-5 campionati europei in corso; tre reti e due assist per il tedesco.
Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque reti in Serie A da inizio maggio ad oggi, Stefano Okaka è quello che ha la miglior media minuti/gol, uno ogni 83 giocati (sei reti nel periodo per l’attaccante dell’Udinese).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità