Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Torino: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/06/2020 alle 11:41 GMT+2

Sono 65 le sfide tra Cagliari e Torino nel massimo campionato: per i sardi 19 successi, 22 pareggi e 24 sconfitte.

Giovanni Simeone - SPAL-Cagliari - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan; Mattiello, Nandez, Cigarini, Rog, Lu. Pellegrini; Simeone, João Pedro. All. Zenga
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Faragò, Nainggolan, Oliva, Pavoletti, Pereiro, Pisacane
TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ola Aina; Edera; Zaza, Belotti. All. Longo
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Baselli

Statistiche Opta

Sono 65 le sfide tra Cagliari e Torino nel massimo campionato: per i sardi 19 successi, 22 pareggi e 24 sconfitte.
L’ultimo successo del Cagliari in Serie A contro il Torino risale al novembre 2013: da allora sei vittorie piemontesi e quattro pareggi (inclusi i tre più recenti).
Il Cagliari non ha segnato nelle ultime due partite interne di Serie A contro il Torino: solo una volta ha infilato una striscia di tre match casalinghi senza gol contro i granata nel massimo campionato, alla fine degli anni ’70.
Otto degli ultimi nove gol realizzati nelle sfide tra Cagliari e Torino in Serie A sono arrivati nel secondo tempo: unica eccezione nel parziale la rete di Nahitan Nández al 40° minuto della gara d'andata.
Dopo una serie di quattro successi interni consecutivi, il Cagliari non ha vinto nessuna delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A (1N, 4P): è dal 2015 che i sardi non rimangono sei gare interne consecutive senza successi.
Il Torino ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie A e non arriva a cinque sconfitte esterne di fila dal 2009 quando raggiunse addirittura quota sette.
Per il tecnico del Cagliari Walter Zenga quattro partite da allenatore contro il Torino in Serie A: un successo e tre sconfitte.
João Pedro del Cagliari ha segnato 10 gol in partite casalinghe in questo campionato: in generale questa è la prima stagione di Serie A in cui raggiunge la doppia cifra di reti (16 fin qui) e ci è riuscito anche contando solamente le gare interne.
L'unico gol del centrocampista del Cagliari Nahitan Nández in Serie A è arrivato proprio contro il Torino nell'ottobre 2019.
Il Cagliari è la vittima preferita in Serie A per l'attaccante del Torino Simone Zaza: per lui cinque gol in sette sfide.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 28a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità