Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le trattative del 13 agosto

Stefano Silvestri

Aggiornato 13/08/2020 alle 22:59 GMT+2

Portieri protagonisti: l'Atalanta piomba su Perin, la Roma pensa a Meret. La Lazio torna alla carica per Gagliardini, il Milan rivorrebbe Pessina. Callejon verso il ritorno in Spagna: è derby Betis-Siviglia.

Mattia Perin - Fiorentina-Genoa Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

L'Atalanta va su Perin: pronta l'offerta alla Juve

Secondo quanto rivelato da 'Goal Italia', l'Atalanta e la Juventus hanno parlato di Mattia Perin. Pronta l'offerta ufficiale dei nerazzurri per il portiere di Latina, rientrato alla base dopo aver trascorso la seconda metà dello scorso campionato al Genoa. A Bergamo Perin rimpiazzerebbe l'infortunato Gollini, costretto a perdersi il quarto di Champions League contro il PSG.
  • La nostra opinione. Tutto quadra. A Bergamo Perin ritroverebbe Gasperini, che già lo ha lanciato ai tempi del Genoa bis. E lotterebbe per un posto da titolare in una squadra di vertice, mission impossible in caso di permanenza a Torino. Il matrimonio, a meno di una mancata intesa sul piano economico, s'ha da fare.

La Lazio torna alla carica per Gagliardini

Secondo il 'Corriere della Sera', la Lazio è tornata a pensare a Roberto Gagliardini, a cui era già stata accostata in passato. Per strappare all'Inter l'ex centrocampista dell'Atalanta servono però almeno 15 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Conte ha dimostrato di avere una considerazione particolarmente elevata di Gagliardini, nonostante l'ex atalantino - vuoi per l'erroraccio contro il Sassuolo, vuoi per uno stile di gioco poco appariscente in mezzo al campo - non sia uomo da copertine. Senza contare che gli spazi alla Lazio, in un centrocampo delineato che si prepara ad accogliere anche David Silva, sarebbero molto pochi.
picture

Gagliardini - Inter-Brescia - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan, Pessina può tornare a metà prezzo

Già, "tornare". Perché non tutti se lo ricordano, ma Matteo Pessina è stato per tre anni di proprietà del Milan, che nel 2018 lo ha ceduto all'Atalanta. I rossoneri si sono tenuti il 50% del prezzo di una futura rivendita e ora stanno pensando di riportare a Milano il mancino, nell'ultima stagione al Verona. In questo modo, come sottolinea la 'Gazzetta dello Sport', il Milan si riprenderebbe il giocatore a metà prezzo.
  • La nostra opinione. Nel 2015 era difficile prevedere che, cinque anni più tardi, Pessina sarebbe diventato una delle rivelazioni della Serie A. Ma sta di fatto che il Milan lo aveva in casa e ha deciso di lasciarlo andare. Un peccato di leggerezza che potrebbe costringere i rossoneri a sborsare soldi per un giocatore che avrebbe già potuto far parte della rosa di Pioli.
picture

Pessina contro Pjanic in Verona-Juventus

Credit Foto Getty Images

Callejon torna in Spagna: Siviglia o Betis

Derby spagnolo per José Maria Callejon. Derby andaluso, anzi. Perché a contendersi l'ex esterno del Napoli, ufficialmente svincolato dopo sette stagioni trascorse in Serie A, sono Siviglia e Betis. A riferirlo è l'Estadio Deportivo.
  • La nostra opinione. Tatticamente preziosissimo, intelligente, mai domo. Uno stakanovista che non salta mai una partita. Callejon è il prototipo del calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Farebbe ancora comodo anche nel nostro campionato, altroché.

Meret entra nell'orbita della Roma

Tempo di riflessioni in casa Roma. Specialmente dopo il cambio di proprietà dei giorni scorsi. Sotto la lente d'ingrandimento è finito anche Pau Lopez, il cui rendimento ha lasciato qualche perplessità. Secondo il 'Messaggero' e 'Tuttosport', così, il club giallorosso sta pensando anche ad Alex Meret, portiere del Napoli.
  • La nostra opinione. Nonostante nella scorsa stagione sia stato costantemente in ballottaggio con Ospina, Meret ha la fiducia e la stima del Napoli, che per lui ha effettuato un investimento notevole per il presente e il futuro. E dunque appare difficile pensare che i partenopei decidano di liberarsene a cuor leggero. Con buona pace della Roma.
picture

Thiago-Liverpool, niente Juve per Silva: la giornata di calciomercato in 1 minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità