Inter-Cagliari, tra Cragno e... Godin

Secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', Inter e Cagliari continuano a lavorare per sbrogliare la matassa relativa alla permanenza sull'isola di Nainggolan: nella trattativa, in una specie di maxi scambio, potrebbero entrare Alessio Cragno – valutato 25 milioni – e addirittura Diego Godin.

Serie A
David Silva sempre più vicino: la Lazio si prepara alla fumata bianca
06/08/2020 A 14:20
  • La nostra opinione. Cragno a Milano per fare il secondo di Handanovic? Poco probabile. Godin a Cagliari? Dura da credere, per costi e ambizioni dell'ex centrale dell'Atletico Madrid. Valutazioni in corso, tentativi dei due club di trovare la quadra, ma alla fine sia il portiere che il difensore non dovrebbero compiere il percorso inverso.

Alessio Cragno

Credit Foto Getty Images

Fiorentina tra Belotti e Piatek

Nonostante abbia già in rosa Vlahovic e Cutrone, la Fiorentina non abbandona l'idea di portare a casa un altro centravanti per la prossima stagione. Sempre secondo il 'Corriere dello Sport', sono due i profili preferiti dalla dirigenza viola: quello di Andrea Belotti, capitano del Torino, e quello dell'ex rossonero Krzysztof Piatek, oggi in Germania con l'Hertha Berlino.

  • La nostra opinione. Costi (alti) delle due operazioni a parte, la Fiorentina potrebbe inserire un'altra prima punta in rosa solo nel caso si liberasse un posto. E tutti gli indizi sembrano portare a Vlahovic, uomo mercato viola. Il possibile sacrificato è lui.

Piatek - Hertha Berlin-Eintracht Frankfurt - Bundesliga 2019/2020 - Imago

Credit Foto Imago

Torino blucerchiato: Ramirez, Linetty, Torreira

Marco Giampaolo, secondo 'Tuttosport', avrebbe già fatto pervenire le sue prime richieste al Torino, che presto lo ufficializzerà come nuovo allenatore: Karol Linetty, Gaston Ramirez, ma anche Lucas Torreira. Ovvero tre elementi che l'ex tecnico del Milan conosce bene, avendoli già allenati alla Sampdoria.

  • La nostra opinione. Niente da dire su Torreira, che farebbe fare il salto di qualità a un centrocampo, quello del Torino, che nella stagione appena conclusa ha palesato un'evidente mancanza di qualità. I dubbi sorgono semmai sulla fattibilità dell'operazione, che potrebbe concretizzarsi solo in prestito. Meno complicato appare il percorso per arrivare a Ramirez e Linetty.

Arsenal's Greek defender Sokratis Papastathopoulos (L) celebrates with Arsenal's Uruguayan midfielder Lucas Torreira (R) after scoring their second goal during the English Premier League football match between Arsenal and Manchester United at the Emirates

Credit Foto Getty Images

Willian ha detto sì all'Arsenal: triennale pronto

Willian si appresta ormai a diventare un giocatore dell'Arsenal. Secondo 'ESPN', l'esterno brasiliano del Chelsea ha detto sì alla proposta dei Gunners, che gli hanno offerto un triennale a 100mila sterline a settimana. Niente rinnovo con i Blues, quindi, con i quali andrà in scadenza una volta conclusa l'avventura in Champions League.

  • La nostra opinione. Colpo da novanta. Di quelli che possono cambiare una squadra. Non si può definire diversamente un'operazione magistrale, che, se davvero porterà alla fumata bianca, consentirà all'Arsenal di non spendere una sola sterlina di cartellino per un calciatore desiderato da mezza Europa. Anche da Juventus e Barcellona, di cui più volte si è parlato nelle scorse settimane.

Il PSG ci prova per Thiago: offerti 30 milioni

Secondo 'Le 10 Sport', il PSG si è intromesso tra Thiago Alcantara e il Liverpool, offrendo recentemente 30 milioni al Bayern. Il centrocampista spagnolo di origini brasiliane, che andrà in scadenza tra 12 mesi, ha già fatto capire più volte di voler lasciare la Baviera.

  • La nostra opinione. L'unico dato di fatto è che chi prenderà Thiago farà un affarone. Favorito dalla volontà del giocatore di cambiare aria, eccellente alleato in casi del genere. Liverpool avanti da tempo, il PSG prova il guizzo finale, senza dimenticare il Manchester City. Occhio all'asta.

Silva vicino alla Lazio, Sanchez è dell'Inter: la giornata di calciomercato in 1 minuto

Serie A
Rangnick e il mancato arrivo al Milan: "Non sarebbe stato saggio"
06/08/2020 A 13:01
Calciomercato
Godin al Cagliari, è ufficiale: arriva a titolo definitivo
24/09/2020 A 19:21