Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, rinnovo Ibrahimovic: il Milan avanza 4 milioni più bonus con opzione per il 2021/22

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/12/2020 alle 13:01 GMT+1

In via Aldo Rossi entra nel vivo la trattativa per prolungare il matrimonio con lo svedese. La richiesta di Mino Raiola, però, è quella di eguagliare l'ingaggio dei suoi due gioielli, Ibrahimovic e Donnarumma, sui 6 milioni di euro

Zlatan Ibrahimovic

Credit Foto Getty Images

Il tempo stringe e la Ibra-dipendenza del Milan continua a occupare i titoli dei giornali. Lo show dello svedese con la Sampdoria con doppietta e assist (è diventato il primo giocatore nella storia della Serie A ad aver segnato almeno 50 reti sia con la maglia del Milan sia con quella dell’Inter) ha riacceso i riflettori sulla telenovela più seguita dai tifosi rossoneri: il suo rinnovo. Secondo Repubblica il club di via Aldo Rossi sarebbe pronto ad offrire 4 milioni netti più bonus all'ex Galaxy, con l’opzione per due anni di contratto, con il secondo da calciatore o da dirigente. Secondo la Gazzetta dello Sport i bonus saranno legati al numero di gol e presenze, al rendimento in Europa League e al raggiungimento della Champions League per l’annata 2021-22.
Una buona base di partenza, ma è probabile che l'a.d. Ivan Gazidis debba alzare l’offerta per tenere viva la trattativa. Ibrahimovic, in questi sette mesi, è stato un leader credibile e lo rimane, tanto più come trascinatore di una squadra molto giovane, e la richiesta del suo procuratore, Mino Raiola, si avvicina all'ingaggio dell'altro totem della squadra di Pioli, Gianluigi Donnarumma, che al momento guadagna 6 milioni a stagione. In questo senso saranno decisivi i prossimi incontri con la dirigenza rossonera (probabile dopo l'ultima di campionato contro il Cagliari), ma da Milanello filtra ottimismo.
picture

Pioli: "Ibrahimovic importante per la nostra crescita: cerchiamo continuità e mentalità vincente"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità