Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Torino: Ricardo Rodriguez è un giocatore granata

Stefano Fonsato

Aggiornato 19/08/2020 alle 22:32 GMT+2

Segui in tempo reale tutte le notizie di calciomercato delle squadre italiane e straniere: approfondimenti, video e sondaggi sulle notizie di mercato.

Agosto 2020: Ricardo Rodriguez (a sinistra) è un nuovo giocatore granata

Credit Foto From Official Website

Il Torino ha annuncialto l'acquisto del terzino sinistro svizzero Ricardo Rodriguez. L'ex Milan ha sottoscritto un contratto di 4 anni a 2 milioni a stagione e sarà subito a disposizione del nuovo tecnico granata Marco Giampaolo. Ecco il comunicato ufficiale del club:
Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Ivan Rodriguez Araya. Il difensore ha firmato un contratto di quattro anni. Ricardo Rodriguez è nato a Zurigo, in Svizzera, il 25 agosto 1992. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, ha esordito nella massima serie svizzera con lo Zurigo il 21 marzo 2010 nella sfida contro il Bellinzona. Nel 2012 si è trasferito al Wolfsburg, squadra tedesca con la quale ha disputato 184 partite - tra campionato e coppe -, segnato 22 reti e conquistato una Coppa di Germania e una Supercoppa di Germania. Approdato al Milan nel giugno 2017, con i rossoneri ha esordito in Serie A e collezionato 93 presenze e 4 reti. Nell'ultima parte di stagione 2019/2020 ha giocato 6 match con la maglia del PSV Eindhoven, prima dello stop del campionato olandese a causa dell'emergenza Coronavirus. Con la nazionale svizzera vanta 71 presenze e 8 reti. Tutto il Torino FC accoglie Rodriguez con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!
picture

Torino, via all’era Giampaolo; Milan, idea Wilmar Barrios: la giornata di calciomercato in 1 minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità