Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Commisso: "Disgustato dall'arbitraggio di Pasqua. La Juventus non ha bisogno dei regali"

Stefano Dolci

Aggiornato 02/02/2020 alle 16:59 GMT+1

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ai microfoni di DAZN nel post partita esprime tutto la propria rabbia per la gara contro la Juventus attaccando la direzione di Pasqua: "Sono disgustato. Il secondo rigore non c'era. La Juventus con 350 milioni di stipendi ai giocatori non ha bisogno degli arbitri". La risposta di Nedved: "Noi cerchiamo di stemperare gli animi dopo ogni partita".

Rocco Commisso

Credit Foto Getty Images

Sono sette mesi che non parlo di arbitri e VAR ma oggi non posso stare zitto
È ferito e arrabbiato Rocco Commisso dopo la pesante sconfitta contro la Juventus. Nel mirino del patron gigliato ci finisce l’arbitro Pasqua che ha concesso due rigori col VAR, l’ultimo molto discutibile che ha fatto letteralmente spazientire tutto lo spogliatoio viola.
Sono arrabbiato e disgustato. Sono qua da 7 mesi non ho mai voluto dire niente sugli arbitri: con il Genoa c'era un rigore e non sono andati al VAR, stessa cosa è successa con l'Inter. Oggi l'arbitro è andato a rivedere tutto e ha confermato un rigore che non c'era. La Juventus non ha bisogno degli aiuti degli arbitri, la partita deve essere vinta in campo, non grazie ai regali degli arbitri. Con 350 milioni di parco giocatori, la Juve non ha bisogno dell'aiuto dell'arbitro. Il calcio italiano è visto in tutto il mondo, certe cose disgustano le persone, come sono disgustato io. Se vogliono farmi una multa, la pago, senza problemi. Non è giusto per i fiorentini, io devo difendere la mia squadra. Non possiamo essere trattati così. Il primo rigore ci può stare, il secondo non c'è mai. Non si può andare avanti così, il nostro campionato, ripeto, è visto in tutto il mondo. Non si può andare avanti così, la Juventus deve vincere in campo, non con questi favori. Oggi la partita è stata decisa dall'arbitro.
picture

Commisso attacca la Juve: "Nedved? Se lo beva lui il té. Questo schifo di arbitraggio deve cambiare"

La risposta di Nedved: "A Commisso dico, basta di farsi alibi quando si affronta la Juve"

Al duro sfogo di Rocco Commisso risponde il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved che ai microfoni di Sky ha replicato chiedendo di non cercare alibi...
Le parole di Commisso? La Juve risponde che siamo stufi di questo andamento. Si usa la Juventus in modo sbagliato perché vince con merito, sul campo. Le decisioni le prendono gli arbitri, abbiamo anche il Var, è giusto che le partite si decidano sul campo. Sorpreso? Noi cerchiamo di stemperare gli animi dopo ogni partita, siamo calmi. Dobbiamo pensare che non si devono dire queste cose dopo la partita, bisogna pensarci bene. Abbiamo meritato questa vittoria, è stata una gara ben giocata da entrambe le squadre ma la Juve è stata più forte. Dobbiamo prenderci una tazza di thè dopo la partita. Capisco che sei su di giri ma non si devono fare questo tipo di dichiarazioni, fa male al calcio. Così allontaniamo la gente dagli stadi, dal nostro sport che è bellissimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità