Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Commisso: "Rispetto per la Fiorentina, serve miglior utilizzo della VAR"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/06/2020 alle 16:37 GMT+2

Il presidente dei viola, dopo la sconfitta con la Lazio, ribadisce un concetto già espresso in passato: "Dare alle squadre la possibilità di chiedere l'intervento della tecnologia".

Rocco Commisso

Credit Foto Getty Images

"Ho visto un giocatore sopra tutti gli altri, che con la maglia Viola e il numero 7 ha fatto davvero divertire me come credo tutti gli appassionati che amano il bel calcio. Frank Ribèry considerando la sua età e il recupero fisico dopo un lungo infortunio è stato fenomenale, è un esempio per tutti. Anche la squadra ha fatto una bella prestazione". Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, è intervenuto direttamente dagli Stati Uniti sulla partita dei viola contro la Lazio. Queste le sue parole affidate al sito ufficiale della Fiorentina, che poi si è focalizzato sulla questione VAR:
Poi vedendo le immagini e sentendo e leggendo i commenti internazionali delle televisioni, dei siti e dei social media con molte critiche relative alla gestione arbitrale della gara, mi viene da chiedere come mai dopo più esempi che hanno riguardato non solo la Fiorentina ma anche tante altre squadre, non è stato ancora deciso un utilizzo più significativo e soprattutto utile della tecnologia e della VAR nello specifico. Come ho fatto presente già diversi mesi fa, continuo infatti a pensare che debba essere data la possibilità alle squadre di richiamare gli arbitri all’utilizzo della VAR, con regole da definire, così da permettere a tutti di non avere dubbi e di avere la certezza che tutto è stato giudicato nel migliore modo possibile. Su questo tema continuerò a essere la prima persona che si batterà per il rispetto della Fiorentina e del popolo viola e per il calcio italiano in generale

Sotto con il Sassuolo

"La buona notizia è che ho visto una squadra in crescita e voglio fare i miei complimenti ai ragazzi. Ora l’attenzione va alla partita di mercoledì con il Sassuolo e la speranza è che ognuno ricopra al meglio il proprio ruolo, per un calcio sempre più giusto".

Viola di rabbia

La rabbia di Commisso si unisce a quella del ds della Fiorentina, Daniele Pradè, che a caldo si era scagliato duramente contro l'arbitro Fabbri: "Gli episodi arbitrali ci hanno fatto perdere la partita. Bastos nel primo tempo andava espulso, il rigore è parecchio dubbio e c’era anche un rigore su Ribery". Sullo stesso tono si era espresso anche il capitano viola, German Pezzella: "Non si può fischiare un rigore del genere e dall’altra parte non andare neanche a rivedere. La tecnologia deve servire per chiarire e invece crea più dubbi".
picture

Iachini su Ribery: "Mi dà fastidio toglierlo, vorrei averlo in campo 100 minuti a partita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità