Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus: il Milan dona 250mila euro per l'assistenza sanitaria in Lombardia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/03/2020 alle 23:37 GMT+1

Il club rossonero ha deciso di sostenere l'AREU, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza, impegnata in prima fila per affrontare l'emergenza legata alla diffusione del virus Covid-19. L'ad Ivan Gazidis: "Ci sono cose nella vita più importanti del calcio. In un momento in cui tutti noi dobbiamo prenderci cura di chi è più vulnerabile, dobbiamo agire con la massima responsabilità".

Il logo dell'Ac Milan

Credit Foto From Official Website

Splendida iniziativa di solidarietà del Milan legata all'emergenza Coronavirus: il club rossonero ha infatti deciso di donare 250mila euro all'AREU, l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza impegnata in prima persona per contrastare la diffusione del virus Covid-19 e prestare assistenza medica a tutti coloro che sono stati colpiti. Ma non solo: il Milan, che già prima della partita contro il Genoa aveva deciso di rimborsare tutti i tifosi, sia quelli in possesso del singolo biglitto per la gara che gli abbonati, rende noto di voler avviare un procedimento attraverso il quale sarà possibile contribuire all'emergenza Coronavirus donando la quota rimborsata.

Gazidis: "Il Milan è più di una squadra, è una comunità"

Ci sono cose nella vita più importanti del calcio. In un momento in cui tutti noi dobbiamo prenderci cura di chi è più vulnerabile, dobbiamo agire con la massima responsabilità, seguendo le indicazioni delle autorità competenti. A nome del Club, sono orgoglioso di sostenere, con questa donazione, gli sforzi ammirevoli messi in campo da tutti coloro che stanno lavorando per fronteggiare questa emergenza. La salute e la sicurezza dei nostri cari è la nostra massima priorità. Anche i nostri tifosi stanno vivendo questo momento così difficile e sono preoccupati per le persone a loro più care. Il Milan è più di una squadra di calcio. È una comunità, dove ci si prende cura l'una dell'altro, una comunità che rappresenta Milano in tutto il mondo. Siamo uniti, fianco a fianco con tutti i nostri tifosi. Abbiamo già annunciato che rimborseremo tutti coloro che hanno dimostrato il loro amore per il Milan e faremo ulteriori passi per sostenere nostri tifosi e aiutarli a superare questo difficile momento, ricambiando il loro immutato sostegno per il nostro Club [Ivan Gazidis @acmilan.com]
picture

La lezione di Klopp: "Coronavirus? Mia opinione non conta, anche se sono famoso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità