Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid, tamponi Lazio, il laboratorio: "Abbiamo segnalato positività"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/11/2020 alle 15:37 GMT+1

Le parole di Massimiliano Taccone di Futura Diagnostica: "Abbiamo comunicato la positività, poi se far giocare un calciatore non dipende da noi ma dallo staff medico della società".

Ciro Immobile in gol contro il Torino

Credit Foto Getty Images

Si arricchisce di nuovi risvolti il caso Lazio-tamponi. Nella sfida di Champions contro lo Zenit (calcio d'inizio alle 18.55), Simone Inzaghi non potrà fare affidamento su Immobile, Leiva e Strakosha, stoppati dalla UEFA per i vincoli sui tamponi. Una decisione che ha portato la società biancoceleste a sottolineare - tramite il responsabile medico Ivo Pulcini - che i tamponi della stessa UEFA possano essere leggermente diversi da quelli effettuati in Italia. Dopo l'apertura di un fascicolo da parte della FIGC su eventuali violazioni dei protocolli sanitari, a intervenire sulla vicenda è stato il laboratorio che processa i tamponi in casa Lazio, la Futura Diagnostica di Avellino.
picture

Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

È stato Massimiliano Taccone, figlio del proprietario e presidente del Cda, a prendere la parola in un'intervista a ilciriaco.it. "A differenza della stragrande maggioranza dei laboratori, noi analizziamo 3 geni e non soltanto i 2 geni classici. Tra questi 3, c’è un gene della famiglia coronavirus che non è però specifico del Covid-19. Dunque, con i nostri laboratori, segnalammo il gene positivo, ma questo non è un gene che infetta. Non vogliamo entrare nel merito, abbiamo specificato la positività di questo gene e cosa comporta, poi se far giocare un calciatore o meno non dipende da noi ma dallo staff medico della società in questione. Di certo alla Lazio non sono sprovveduti, sanno quel che fanno".
picture

Lazio, le avversarie nel Girone F di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità