Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Laurentiis: "Il prossimo campionato dal 12 settembre? Un'idea folle. Gattuso ama il suo lavoro"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 13/07/2020 alle 14:29 GMT+2

Durante la presentazione del prossimo ritiro del Napoli a Castel di Sangro, il presidente Aurelio De Laurentiis ha colto l'occasione per parlare del programma di Serie A in vista della prossima stagione, dell'operato di Gattuso sulla panchina partenopea e dell'obiettivo di mercato Victor Osimhen.

De Laurentiis

Credit Foto Eurosport

La data d’inizio della prossima Serie A, constatato il ritardo sulla regolare tabella di marcia a causa della pausa apportata dall’emergenza Coronavirus, non è ancora stata fissata ufficialmente.Ma una cosa è certa: la Lega prevede di poter iniziare il campionato verso metà settembre, indicazione che lascia di stucco Aurelio De Laurentiis:
Giocheremo con il Barcellona il prossimo 8 agosto e in caso di eliminazione daremo dodici giorni di riposo alla squadra, cosa questa che vorrebbe dire iniziare il ritiro il 20 agosto. Se invece dovessimo riuscire a passare il turno, il tutto slitterebbe. Da parte della Lega c’era un’indicazione folle di far ripartire il campionato il 12 settembre, ma come si fa così a far riposare i calciatori e a prepararli per la stagione successiva? Secondo me il torneo dovrebbe ripartire a fine settembre, o meglio ancora il 4 ottobre.

Gattuso: l'inizio di un ciclo?

Nonostante le difficoltà palesatesi ad inizio stagione, la cura di Gennaro Gattuso ha riproiettato i partenopei verso i piani alti della classifica, e ADL promette che quello dell’anno prossimo sarà un Napoli da Champions League:
Lo è sempre stato, adesso stiamo recuperando dopo un incidente ancelottiano. E’ proprio al sessantesimo compleanno di Ancelotti che parlai per ore con Gattuso e ne rimasi impressionato. Solitamente nel mondo dei calciatori non ci sono molti argomenti da condividere, con lui puoi parlare di tutto. E’ una persona appagata a livello umano ed economico, non ha bisogno di lavorare. Sono le persone serene che lavorano per amore quelle che rendono meglio.

Nessuna traccia di Osimhen

Interpellato sulla possibilità di vedere Osimhen in ritiro a Castel di Sangro, De Laurentiis glissa: “Osimhen? Chi lo sa. Avete visto il Sassuolo, quanti gol ha fatto quel Caputo a 32 anni? Bisogna essere umili, modesti e pedalare. Senza fare proclami, che poi potrebbero costare cari. Non si sa mai cosa può succedere...".
picture

Napoli, Gattuso: “Quel rigore non mi va giù, non si può giocare senza usare le mani”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità