Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Laurentiis: “Stanchi di sostenere questi arbitri, senza di noi vanno a pelare le patate”

Stefano Dolci

Aggiornato 30/10/2019 alle 21:53 GMT+1

Il presidente del Napoli furioso ai microfoni di Sky Sport dopo il finale rovente del match contro l’Atalanta: “Il problema vero è che io non credo che Rizzoli e Nicchi svolgano al meglio il loro lavoro. Se fossi in Ancelotti andrei lontano da questa Serie A. Siamo noi che finanziamo il calcio, senza di noi andrebbero tutti a pelare le patate".

Aurelio De Laurentiis - Napoli - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

Gol, emozioni e polemiche roventi: tutto questo in Napoli-Atalanta 2-2, anticipo della 10/a giornata di Serie A. Agli azzurri di Carlo Ancelotti non bastano le reti di Maksimovic e Milik, i nerazzurri di Gian Piero Gasperini replicano due volte con Freuler e Ilicic. E’ proprio il 2-2 dell'attaccante sloveno ha scatenato le veementi contestazioni del Napoli e dei suoi tifosi per un precedente episodio dubbio in area atalantina, un contatto fra Llorente e Kjaer che arbitro a VAR hanno ritenuto regolare. Ne ha fatto le spese Ancelotti espulso per le eccessive proteste e proprio l’episodio incriminato fa scatenare al fischio finale la rabbia di Aurelio De Laurentiis che ai microfoni di Sky lancia la sua accusa nei confronti della classe arbitrale.

Aurelio De Laurentiis (Presidente Napoli)

Qui il problema è non è se il rigore c'è o non c'è, io non credo che Rizzoli e Nicchi svolgano al meglio il proprio lavoro, loro diranno che non sta a De Laurentiis dirlo, ma io risponderò che io come gli altri presidenti di Serie A che provvedono all'esistenza della Serie B o della Serie C, dei loro sostentamenti, hanno il diritto di essere ascoltati. Altrimenti il signor Rizzoli e Nicchi si beccheranno gli 80 mln di italiani che sono stanchi di questa supponenza e prosopopea. A velocità normale quello è rigore tutta la vita, ma il problema è dare la soddisfazione a chi ha dato l'anima, ai tifosi, fagli vedere attraverso il Var come sono andate le cose. Questa intoccabilità di Rizzoli e Nicchi ci dà estremamente fastidio. Se esiste il Var è inutile creare 8-9 minuti di tempo supplementare perchè ci si spintona e si discute, cos'è questa cafonata di un arbitro che butta fuori un signore come Ancelotti, fossi in lui me ne andrei da questo paesaccio dove gli arbitri non sanno arbitrare come in Inghilterra. Basta! Ci siamo stancati, siamo noi che finanziamo il calcio, senza di noi andrebbero a pelare le patate! Io ho il diritto, per i soldi che investo nel calcio, per il rispetto dei miei calciatori e dell'altra squadra, di vedere le immagini al Var, e poi i tifosi dove li vogliamo mettere? Questo calcio è assurdamente malato che non siete in grado di cambiare da 30 anni a questa parte! Ci siamo stancati di essere dei sostenitori involontari della classe arbitrale, anche economicamente, non possiamo permettere che la maggior parte delle squadre di Serie A di alta classifica abbiano 300 mln di debiti per far giocare questi signori, venissero in campo invece di pontificare sempre dall'alto!

Ancelotti: "Il rigore è lapalissiano, attacco alla mia serietà e professionalità"

Rigore? Voi avete dubbi sul fatto che fosse rigore o no? Qui c'è un chiaro disinteresse del giocatore per il pallone, non voglio nemmeno stare qua a discutere se sia rigore o no, mi sembra lapalissiano, al Var parlano di gomito ma quale gomito? Questa è una decisione del Var, siamo arbitrati dal Var. Giacomelli? Mi ha detto 'aiutami a sistemare le cose', io gli ho detto 'ma non hai dubbio che possa essere rigore' e mi ha buttato fuori, questo è quanto. La squadra ha giocato molto bene, con buon ritmo intensità e tutto, meritava un risultato diverso, siamo molto rammaricati per questo ma dobbiamo andare avanti. Mi sento un po' deluso, mi sento un po' attaccato, alla mia serietà, professionalità, squadra e società. Preferirei parlare meno possibile. Oggi abbiamo giocato molto bene, è stata una partita di sacrificio e grande dispendio energetico. Abbiamo pressato molto bene, abbiamo evitato l'uscita loro da dietro, abbiamo avuto un buon controllo della partita nella seconda parte. Milik? E' un patrimonio importante della società, sta rinnovando il contratto e puntiamo molto su di lui, adesso sta giocando con continuità
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità