Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Duncan: "Sono orgoglioso di essere nero. Seguire un post di tendenza non vi rende antirazzisti"

Daniele Fantini

Pubblicato 07/06/2020 alle 21:35 GMT+2

Anche il centrocampista della Fiorentina, originario del Ghana, racconta attraverso un post su Instagram i problemi sofferti per il colore della pelle. "Nessuno nasce razzista, è un problema di educazione ricevuta dai genitori a casa".

Alfred Duncan of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on February 22, 2020 in Florence, Italy.

Credit Foto Getty Images

Anche Alfred Duncan, centrocampista della Fiorentina, si è unito alle voci di protesta che stanno attraversando il mondo intero dopo la morte di George Floyd. Il giocatore originario del Ghana ha affidato le sue riflessioni a un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram.
Sono stato una vittima in molte occasioni, umiliato, insultato e persino ignorato dalle persone che mi erano a fianco. So bene e non ho bisogno che mi ricordiate che sono nero, e sono più che orgoglioso di esserlo. Le persone tendono a dimenticarsi che siamo fatti di polvere, e che polvere torneremo. Nessuno nasce razzista, è un problema di educazione ricevuta dai genitori a casa. Non mi sentirò mai inferiore a nessuno e per nessun motivo. Siamo tutti umani, questa è la sola razza che conosco. Seguire un post di tendenza sul razzismo sui social non vi rende antirazzisti. Non permetterò a nessuno di abusare di me, perché io non abuso di nessuno. Chiedo ai miei fratelli di essere forti, perché "chi prova ad abbatterci, è già dietro di noi". L'odio è una malattia che non ha cura. Sono umano e amo ciò che sono.
picture

Anche lo snooker contro il razzismo: Alfie Burden in ginocchio in ricordo di George Floyd

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità