È una Roma che diverte: Real Madrid battuto 7-6 ai rigori, Dzeko incanta e segna

Buona prova della squadra di Paulo Fonseca al debutto stagionale all'Olimpico. Al 90' il match finisce 2-2: Blancos due volte in vantaggio con Marcelo e Casemiro, doppia risposta dei giallorossi con Perotti e Dzeko, che nella ripresa diventa capitano dopo l'uscita dal campo di Florenzi. Dal dischetto decisivo l'errore di Marcelo, l'unico della serie.

L'esultanza dei giocatori della Roma

Credit Foto Getty Images

Se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi della Roma possono dormire sonni tranquilli: la prossima stagione vedranno una squadra coraggiosa e un calcio propositivo. Un indizio in tal senso arriva dall'amichevole contro il Real Madrid, prima uscita stagionale all'Olimpico finita con un incoraggiante successo ai rigori dopo il 2-2 maturato al 90'. I giallorossi, trascinati da un Dzeko ispiratissimo sia in fase conclusiva sia come suggeritore per i compagni, giocano un ottimo primo tempo confezionando palle gol a raffica per poi calare comprensibilmente nella ripresa complice il caldo e una condizione fisica non ancora ottimale. Buone notizie, quindi dalla trequarti in su: decisamente da rivedere, invece, la fase difensiva. Il test di lusso con il Real evidenzia ancora di più la necessità di acquistare un difensore centrale.

La cronaca del match in 9 momenti chiave

7' TRAVERSA DI UNDER - Splendida iniziativa di Dzeko che serve Under a tu per tu con Courtois: il turco spedisce il pallone a stamparsi sulla traversa.
9' COURTOIS SU FLORENZI - Altra grande azione dei giallorossi: sponda di Dzeko per Florenzi che calcia di prima intenzione dal limite tra le braccia di Courtois.
16' GOL DEL REAL MADRID - Apertura illuminante di Modric per Marcelo che si accentra e, appena dentro l'area, lascia partire un destro a giro che si insacca sul palo più lontano dove Pau Lopez non può arrivare.
34' PAREGGIO DELLA ROMA - Zaniolo devastante sulla destra, palla rasoterra a centro area dove Perotti non può sbagliare: stavolta Courtois è battuto.
39' REAL DI NUOVO AVANTI - Lungo traversone di Marcelo a pescare Casemiro che, in sospetto fuorigioco, batte Pau Lopez con un colpo di testa a incrociare.
40' IMMEDIATO 2-2 DELLA ROMA - Under verticalizza per Dzeko, destro micidiale del bosniaco e pallone che si insacca sotto la traversa. Azione da applausi della Roma.
62' DZEKO DIVENTA CAPITANO - L'attaccante bosniaco rileva la fascia da Florenzi, sostituito da Spinazzola, poi lascia il campo al minuto 77.
76' JOVIC VICINO AL GOL - L'attaccante del Real approfitta di una leggerezza di Juan Jesus e calcia a botta sicura: Pau Lopez si oppone con i pugni.
LA SEQUENZA DEI RIGORI - Kolarov gol, Kroos gol, Under gol, Isco gol, Antonucci gol, Bale gol, Cristante gol, Modric gol, Spinazzola gol, Marcelo traversa. La Roma vince 7-6.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità