Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Inter, è Aubameyang il prescelto per il dopo Lautaro Martinez

Simone Pace

Aggiornato 26/02/2020 alle 09:31 GMT+1

Secondo Tuttosport i nerazzurri avrebbero messo nel mirino 3 big per colmare l'eventuale partenza dell'argentino: oltre al bomber dell'Arsenal, piacciono anche Timo Werner e Anthony Martial. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio al Milan: al via il casting per la panchina, sempre più difficile la conferma di Pioli. Roma-Friedkin: fumata bianca sempre più vicina.

Edicola - Pierre-Emerick Aubameyang

Credit Foto Eurosport

Inter: Marotta vuole uno tra Aubameyang, Werner e Martial

Secondo Tuttosport sono tre i big nel mirino dell'Inter per rimediare all'eventuale partenza di Lautaro Martinez. Per lui il Barcellona è pronto a sborsare circa 150 milioni di euro, una cifra enorme che Beppe Marotta sembra intenzionato a reinvestire per acquistare uno tra Pierre-Emerick Aubameyang, Timo Werner e Anthony Martial. Anche se il sogno dei nerazzurri risponde al nome di Antoine Griezmann: si potrebbe ipotizzare uno scambio alla pari con i blaugrana, ma il francese tra ingaggio e ammortamento annuale comporterebbe costi insostenibili per l'Inter.
  • La nostra opinione. Se è vero - come sembra dalle sempre più insistenti voci di mercato - che le strade di Lautaro Martinez e dell'Inter potrebbero dividersi la prossima estate, è evidente che i nerazzurri saranno obbligati a sostituire l'argentino con un attaccante di livello, di respiro internazionale e in grado di garantire un cospicuo bottino di reti. Nella rosa dei papabili il nome più convincente è senza dubbio quello di Aubameyang, che in poco più di 2 anni all'Arsenal ha segnato la bellezza di 60 gol.

Milan, casting per la panchina: in corsa Rangnick, Spalletti e Marcelino

Il Corriere dello Sport dedica un approfondimento al futuro del Milan con un occhio di riguardo alla panchina. Pioli, secondo il quotidiano romano, sarà riconfermato solo se raggiungerà il 4° posto (e quindi la qualificazione alla prossima Champions League) o se vincerà la Coppa Italia. In caso contrario si aprirà un vero e proprio casting: mentre in Germania sono sempre più convinti che il prossimo allenatore rossonero sarà Ralf Rangnick, riprendono quota anche le piste che conducono ai nomi di Luciano Spalletti (che a giugno sarà legato da un solo anno di contratto con l'Inter e sarà quindi liberabile più facilmente) e dell'ex Valencia Marcelino.
  • La nostra opinione. Al di là di chi sarà l'erede di Stefano Pioli, il Milan ha per prima cosa l'obbligo di fare chiarezza al proprio interno. L'esistenza di diversi correnti e di diverse linee di pensiero in merito alla guida tecnica non è certo un bene. L'esperienza insegna che - senza una solidità e un'unità di intenti a livello societario - ottenere i risultati in campo è una missione difficile se non impossibile. Dare vita a una linea di comando più snella ed efficace deve quindi rappresentare una priorità per il Milan.

Roma-Friedkin: la fumata bianca è vicina

Secondo la Gazzetta dello Sport sono giorni caldissimi in casa Roma: entro la fine della settimana dovrebbe chiudersi la due diligence al termine della quale il gruppo capeggiato da Dan Friedkin potrebbe formulare l'offerta vincolante all'attuale presidente della Roma James Pallotta e procedere alla firma del contratto preliminare. Formalità a parte, Friedkin è sempre più vicino a diventare il 24° presidente della storia della Roma.
  • La nostra opinione. Come tutti i presidenti, Friedkin è atteso alla prova dei fatti: la gestione Pallotta, al di là del raggiungimento della storica semifinale di Champions nel 2018, non verrà ricordata con particolare entusiasmo da una piazza ancora scottata dalla gestione dei casi Totti e De Rossi, oltre che da risultati troppo altalenanti. Il prossimo mercato estivo sarà un primo, fondamentale banco di prova per la nuova proprietà.
picture

Lo sfogo di Petrachi: "Sento solo cazzate. Ho fatto partire una rivoluzione qui alla Roma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità