Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini: "L'obiettivo è arrivare di nuovo in Europa. Questi ragazzi valgono una big"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/12/2019 alle 15:04 GMT+1

Il tecnico dell'Atalanta ha parlato a margine della vittoria per 5-0 sul Milan: "Il nostro obiettivo è arrivare di nuovo in Europa". E poi sul gruppo: "Tanti di questi ragazzi valgono una big".

Gian Piero Gasperini, Atalanta

Credit Foto Getty Images

"I balli a fine partita? Sono richiese della gente, non si può rifiutare. Chiudiamo un 2019 fantastico, la prestazione di oggi è il coronamento della stagione, Adesso facciamo la pausa di Natale, e poi avremo tanti belli impegni”

Su Malinovskyi

“Malinovskyi può giocare anche a centrocampo. È un giocatore di indubbio valore, l'abbiamo capito subito. L'impatto con il campionato italiano è difficile, ma lui ha sempre fatto delle prestazioni importanti. È un giocatore in evoluzione, è intelligente sotto l'aspetto tattico. Credo abbia giocato quasi sempre, in questo momento è uno di quei quattordici o quindici giocatori affidabili, e forse questa è la nostra forza: abbiamo un gruppo di giocatori interscambiabili”.

Sulla partita

“Non giochiamo sempre così, però spesso. Subito dall'inizio oggi è andata bene. La sconfitta di Bologna bruciava molto, c'è stato qualche strascico della partita di Champions, con qualche infortunio”.

Sulla squadra

"Io ricevo tanti complimenti, ma girateli a questi ragazzi. Potrebbero ben figurare anche nelle big. Quest'anno abbiamo avuto tante gare, il chiodo fisso era superare il turno in Champions”.

Sull’obiettivo

“Vogliamo arrivare in Europa, la Champions è difficile, Juve e Inter sono inarrivabili, Lazio e Roma stanno facendo bene. Ma siamo in quel gruppo di squadre. L'Europa per noi può essere una costante, l'ambizione è quella”.

Su Kulusevski

“Kulusevski è un giocatore dell'Atalanta, sta facendo cose straordinarie. Già a sedici anni si allenava con noi e aveva doti straordinarie. Se può restare? Bisognerebbe chiederlo al presidente Percassi (ride, ndr). È andato via perché nel suo ruolo c'erano Gomez, Ilicic, era arrivato Malinovskyi. Lui ha bisogno di giocare, e a Parma ha trovato l'ambiente ideale per esplodere subito. I Percassi rimangono con i piedi per terra, com'è giusto che sia. Ho un gruppo di giocatori solido, ma l'Atalanta può pensare al futuro, ha una grande opportunità di inserire giocatori per il futuro".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità