Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gattuso: "Il mio Napoli? Serve tempo, Roma non fu costruita in un giorno"

DaLaPresse.it

Aggiornato 05/01/2020 alle 13:11 GMT+1

Così Rino Gattuso, allenatore della squadra partenopea, alla vigilia della sfida in casa dell'Inter: "Ma non sento la rivalità, ora alleno il Napoli.

Gattuso

Credit Foto Eurosport

Quando vedremo il mio Napoli? Non pensiamo al ciclo terribile che ci aspetta ma a preparare la partita di domani, serve una grande prestazione
Così Rino Gattuso, allenatore della squadra partenopea, alla vigilia della sfida in casa dell'Inter. "Affrontiamo una grandissima squadra, una delle più forti a livello fisico, che abbina una grande qualità di gioco, guidata da un grande allenatore. Servirà la partita perfetta, se ripetiamo la partita con il Sassuolo saranno guai", ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. "Dobbiamo tenere meglio il campo, con la consapevolezza di ripartire dagli ultimi 25-30 minuti dell'ultima gara. Qualcosa di buono si è fatto".
"In che cosa dobbiamo migliorare? Sulla capacità di soffrire. La squadra ha grandi margini di crescita, solo il lavoro e il campo ci porteranno a migliorare. Voglio l'entusiasmo visto dal primo giorno, la voglia e la partecipazione. Vedo - ha assicurato - nei giocatori gli occhi di chi mi sta dando tutto, dobbiamo proseguire su questa strada", ha sottolineato il mister degli azzurri.
Roma non è stata costruita in un giorno, serve pazienza, dobbiamo limitare i danni
"Se sento in modo particolare la partita con l'Inter? No, oggi sono l'allenatore del Napoli", ha proseguito Gattuso, protagonista da giocatore del Milan di tanti derby.
Sono preoccupato per l'importanza della partita, non perché l'avversario si chiama Inter, il passato è passato. L'Inter va rispettata, ha grandissima mentalità e grandi giocatori. Dobbiamo prepararla bene e giocare il meglio possibile. E' una squadra che sa soffrire, sa tenere campo, riparte. C'è grande entusiasmo, combattono su ogni pallone, merito dell'allenatore. Giocano da squadra e io voglio vedere dai miei questo, una squadra che riesce a difendere e attaccare in maniera corretta e ordinata
"Che Napoli voglio vedere? Ci sarà da soffrire. Non dobbiamo andare in panico, dobbiamo stare lì e tener botta, mettersi a disposizione, fare una corsa un più. Questa squadra ha qualità, è innegabile", ha aggiunto Gattuso.
picture

Gattuso: "Nel primo tempo siamo stati inguardabili. Non siamo ancora guariti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità