Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 11/07/2020 alle 17:06 GMT+2

Sono 23 le sfide tra Genoa e SPAL in Serie A: per i liguri cinque successi, 11 pareggi e sette sconfitte.

SPAL-Genoa, Serie A 2019-2020: da sinistra, Stefano Sturaro (Genoa) e Gabriel Strefezza (SPAL) che contrasta Domenico Criscito (Genoa) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Cassata, Criscito; Iago Falque, Pinamonti. All. Nicola
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Radovanovic, Romero
SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; D'Alessandro, Valdifiori, Dabo, Strefezza; Petagna, Cerri. All. Di Biagio
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Berisha, Fares, Valoti, Di Francesco

Statistiche Opta

Sono 23 le sfide tra Genoa e SPAL in Serie A: per i liguri cinque successi, 11 pareggi e sette sconfitte.
La SPAL è imbattuta contro il Genoa dal suo ritorno in Serie A nel 2017/18: dopo un successo emiliano nell'ottobre 2017, sono arrivati quattro pareggi consecutivi con il punteggio di 1-1.
Sono 11 le sfide in casa del Genoa, con la SPAL in trasferta: il bilancio si compone di tre vittorie interne, sei pareggi e due successi esterni.
Il Genoa ha perso le ultime quattro partite interne di campionato; i liguri non hanno mai registrato cinque sconfitte casalinghe di fila in Serie A.
La SPAL è la squadra che ha perso più trasferte (12) in questa Serie A; inoltre, nessuna squadra ha pareggiato meno gare esterne dei ferraresi (una, 0-0 v Udinese a novembre).
Solo il Brescia (49) ha effettuato meno tiri nello specchio della SPAL (50) in gare esterne nel campionato in corso.
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 10 partite di Serie A contro un’avversaria che si trovava nelle ultime due posizioni di classifica ad inizio giornata (5V, 4N), sconfitta arrivata contro il Benevento nel maggio 2018; tuttavia, i liguri hanno pareggiato tutte le ultime quattro.
L’attuale allenatore della SPAL, Luigi Di Biagio, ha segnato 59 reti in Serie A da giocatore e la sua prima marcatura nella competizione è arrivata proprio contro il Genoa, nell’ottobre 1992, quando vestiva la maglia del Foggia.
Il primo gol dell'attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, in Serie A è arrivato proprio contro la SPAL, nel mese di ottobre 2018, con la maglia del Frosinone.
Dopo essere rimasto a secco per tre gare di Serie A contro il Genoa quando giocava all'Atalanta, Andrea Petagna ha segnato due reti contro i liguri nelle tre sfide con la maglia della SPAL.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità