Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Genoa-Verona: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 01/08/2020 alle 10:18 GMT+2

Dopo una serie di sei partite da imbattuto contro il Verona (4V, 2N), il Genoa ha perso la gara più recente di Serie A con i gialloblù.

Sofyan Amrabat - Hellas Verona-Genoa - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Romero, Zapata; Ankersen, Lerager, Schone, Jagiello, Criscito; Pandev, Pinamonti. All. Nicola
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Radovanovic
VERONA (3-4-2-1): Radunovic; Rrhamani, Gunter, Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Borini, Pessina; Di Carmine. All. Juric
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Adjapong, Dawidowicz, Kumbulla, Empereur, Verre

Statistiche Opta

Sono 25 le sfide tra Genoa e Verona in Serie A: per i padroni di casa 10 successi, sette pareggi e otto sconfitte.
Dopo una serie di sei partite da imbattuto contro il Verona (4V, 2N), il Genoa ha perso la gara più recente di Serie A con i gialloblù.
Il Genoa ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro il Verona: i liguri hanno una striscia aperta di successi interni più lunga (sette) soltanto contro il Venezia.
Nella sua storia, il Verona ha vinto solo una delle 10 partite di Serie A giocate ad agosto (5N, 4P): 2-1 nel 2013 contro il Milan, con Andrea Mandorlini in panchina.
Dopo aver vinto tre delle prime otto trasferte di questo campionato (1N, 4P), il Verona non ha ottenuto successi in tutte le successive 10: sette pareggi e tre sconfitte nel parziale.
Il Genoa rimane in Serie A se batte il Verona oppure se pareggia o perde, ma contemporaneamente il Lecce non riesce ad ottenere il successo sul Parma.
73 gol subiti in questo campionato dal Genoa: è il record negativo del Grifone in un singolo torneo di Serie A (superati i 72 del 1950/51).
L’allenatore del Verona, Ivan Juric, conta 51 partite sulla panchina del Genoa in Serie A, con nove vittorie, 14 pareggi e 28 sconfitte: una media punti di 0.8 a partita, rispetto all’1.32 che ha ottenuto con i gialloblù in questo campionato.
Il centrocampista del Verona, Miguel Veloso, ha giocato 115 partite e realizzato tre gol in Serie A con la maglia del Genoa.
Il primo gol dell'attaccante del Verona, Fabio Borini, in Serie A è arrivato proprio contro il Genoa nell'ottobre 2011 con la maglia della Roma.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 38a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità