Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Barça non paga la clausola di Lautaro. Bartomeu: "Si decide a fine stagione. Messi? Rimane"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/07/2020 alle 17:24 GMT+2

Il numero 1 dei blaugrana a 360° sul mercato: "Non abbiamo date fissate nel nostro calendario per gli acquisti. L'operazione Pjanic-Arthur non è stato un affare per far quadrare i bilanci, Arthur gode di un'ottima considerazione nel mondo del calcio. Pensate che fino a qualche mese fa su Transfermarkt valeva 70 milioni di euro"

Lautaro

Credit Foto Getty Images

Se abbiamo rinunciato a Lautaro Martinez? Parleremo di mercato solo una volta finita la stagione. Non abbiamo date fissate nel nostro calendario per gli acquisti. Li faremo quando sarà il momento. Ora testa alla Liga e alla Champions.
Ha risposto così il presidente del Barcellona, Josep Bertomeu, a una specifica domanda sull'interessamento dei blaugrana per l'attaccante nerazzurro. Proprio oggi, 7 luglio, è l'ultimo giorno utile per versare i 111 milioni di euro necessari a strappare l'argentino a Conte, anche se il numero 1 del Barça sembra lasciare aperta la possibilità nella finestra di mercato estivo. Tramonta, invece, l'ipotesi di riportare Neymar in Catalogna.
È poco probabile. La situazione economica di tutti i club europei è piuttosto difficile.
Operazione già chiusa è invece l'arrivo in Spagna di Miralem Pjanic dalla prossima stagione. Bartomeu lo commenta, escludendo che lo scambio con Arthur sia stato realizzato per ragioni di bilancio.
L'operazione è stata soprattutto sportiva e tecnica, poi anche economica. Pjanic è un calciatore che i nostri dirigenti seguivano da tempo, ora ci sono state le condizioni per prenderlo. Non è stato un affare per far quadrare i conti e i bilanci. Abbiamo venduto Arthur alla Juventus e poi abbiamo potuto prendere Pjanic, sono due trasferimenti distinti. Arthur gode di un'ottima considerazione nel mondo del calcio. Pensate che fino a qualche mese fa su Transfermarkt valeva 70 milioni di euro.
Chiusura sul tanto discusso rinnovo di Lionel Messi coi blaugrana.
Messi ha ancora tanti anni da calciatore davanti a sé e noi abbiamo il dovere di rinnovargli il contratto, è il migliore della storia. Leo ha detto tante volte che vuole ritirarsi al Barça: andrà proprio così, non ho alcun dubbio. Ho parlato con lui anche sabato scorso. Mi confronto coi nostri giocatori molto spesso, non solo con Messi.
picture

Conte: "Tutti dobbiamo meritarci l'Inter, io per primo. Altrimenti giusto prendere altre decisioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità