Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: Lautaro Martinez squalificato per 2 giornate, salterà il derby contro il Milan

Simone Pace

Aggiornato 28/01/2020 alle 16:39 GMT+1

L'attaccante argentino era stato espulso dall'arbitro Manganiello nei minuti di recupero del match pareggiato 1-1 dai nerazzurri contro il Cagliari a San Siro domenica scorsa. Per lui anche una multa di 15mila euro. Nel comunicato del Giudice Sportivo si parla di "atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara". Due turni di stop anche per Berni.

Lautaro Martinez espulso nei minuti finali di Inter-Cagliari 1-1 Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Il Giudice Sportivo ha squalificato per 2 giornate Lautaro Martinez: l'attaccante argentino dell'Inter era stato espulso dall'arbitro Manganiello domenica scorsa a San Siro nei minuti di recupero del match pareggiato 1-1 dai nerazzurri contro il Cagliari. Il giocatore salterà dunque le prossime due sfide di campionato: la trasferta di domenica 2 febbraio contro l'Udinese alla Dacia Arena e il derby contro il Milan in programma a San Siro il 9 febbraio.

La motivazione del Giudice Sportivo

Squalifica per 2 giornate effettive di gara e ammonizione e ammenda di 15mila euro per Lautaro Martinez per proteste nei confronti degli ufficiali di gara (sesta sanzione); per avere inoltre, al 48' del secondo tempo, all'atto del provvedimento di ammonizione, con estrema platealità, assunto un atteggiamento intimidatorio avvicinandosi vigorosamente al direttore di gara al quale urlava in faccia frasi in spagnolo;
dopo il provvedimento di espulsione veniva allontanato con forza dai suoi compagni di squadra reiterando la veemente protesta e scagliando con rabbia un pallone mentre abbandonava il terreno di giuoco e continuava ad inveire contro il direttore di gara
picture

Lautaro Martinez espulso dall'arbitro Manganiello - Inter-Cagliari Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

Due turni di stop anche per Berni

Il finale burrascoso di Inter-Cagliari ha lasciato in eredità anche un altro stop in casa nerazzurra. Oltre a Lautaro Martinez, infatti, dovrà osservare 2 turni di stop anche il terzo portiere Tommaso Berni, punito - come si legge nel dispositivo del Giudice Sportivo - per avere al termine della gara, al momento del rientro negli spogliatoi, rivolto con atteggiamento minaccioso all'arbitro espressioni dal contenuto intimidatorio.

Gli altri giocatori squalificati

Una giornata di squalifica è stata comminata a Bennacer (Milan), Dell'Orco (Lecce), Izzo e Lukic (Torino), Peluso (Sassuolo), Bereszynski (Sampdoria), Caceres e Milenkovic (Fiorentina), Petagna e Valoti (SPAL), Tomiyasu (Bologna).
picture

Conte senza parole, il vice Stellini: "Arbitro poco lucido. Lautaro? Reazione eccessiva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità