Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, si torna a lavorare in gruppo: tutti presenti, Conte dà un solo giorno di riposo a settimana

Luca Stamerra

Aggiornato 21/05/2020 alle 15:12 GMT+2

Dopo l'ok arrivato dal Viminale, ad Appiano Gentile si è tornati a lavorare in gruppo in vista di una possibile ripresa del campionato a fine giugno. Tutti presenti gli uomini di Antonio Conte, considerando le 0 positività al tampone per la terza volta di fila. Il tecnico dei nerazzurri ha deciso di concedere un solo giorno di riposo a settimana.

Milan Skriniar - Inter training - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ci siamo. Almeno ad Appiano Gentile, casa del Centro Sportivo dell'Inter, si ricomincia a lavorare a pieno regime dopo due settimane di sessioni individuali. Antonio Conte è presente ad impartire ordini ai suoi giocatori, con una voglia matta di riprendere, tanto da aver concesso solo un giorno di riposo a settimana sin da ora, per arrivare preparati alla volata finale del campionato che, dovrebbe - dobbiamo per forza usare il condizionale - ripartire a fine giugno.
Ai nerazzurri mancano 12 giornate di campionato più il recupero contro la Sampdoria, ancora 13 partite da giocare più il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e gli ottavi di finale di Europa League. Conte non vuole perdere nemmeno un minuto di preparazione per portare in condizione i suoi in vista di questo finale.

Il finale di campionato dell'Inter

AvversarioGiornata
SAMPDORIARecupero 25a giornata
SASSUOLO27a giornata
PARMA28a giornata
BRESCIA29a giornata
BOLOGNA30a giornata
VERONA31a giornata
TORINO32a giornata
SPAL33a giornata
ROMA34a giornata
FIORENTINA35a giornata
GENOA36a giornata
NAPOLI37a giornata
ATALANTA38a giornata
La buona notizia è che sono tutti al lavoro, compreso Alexis Sanchez che era stato l'ultimo a rientrare dall'estero e che aveva ancora qualche problema fisico. Da ora si può cominciare a fare sul serio, anche perché tutti i giocatori dell'Inter sono risultati negativi per il terzo tampone consecutivo.
picture

Handanovic, Brozovic e compagni all'allenamento dell'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità