Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Intervento riuscito per Nicolò Zaniolo: 5 mesi di stop, si tenterà recupero lampo per Euro 2020

Luca Stamerra

Aggiornato 13/01/2020 alle 23:44 GMT+1

Intervento perfettamente riuscito per Nicolò Zaniolo che, in giornata, si era sottoposto alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno. 5 mesi di stop per il classe '99: la stagione con la Roma è conclusa, ma si spera di averlo a disposizione per l'Europeo di giugno (che comincerà il 12 giugno).

Nicolò Zaniolo - Roma-Juventus - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nicolò Zaniolo si è sottoposto nel pomeriggio ad un intervento chirurgico, presso la clinica di Villa Stuart, per la ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno. Ad effettuare l’operazione è stato il professor Mariani e l’intervento è perfettamente riuscito, con il classe '99 che è uscito dalla clinica intorno alle 17:55.
picture

Zaniolo, parla il papà: "L'Europeo è l'obiettivo, ma deve pensare a recuperare senza fretta"

Zaniolo si era infortunato durante il match di campionato contro la Juventus dopo uno scontro con de Ligt e Rabiot, riportando la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. I tempi di recupero si attestano tra i 4 e i 5 mesi e, dunque, si può considerare conclusa la stagione del centrocampista giallorosso che, in questa annata, ha collezionato 6 reti e 2 assist in 24 presenze in tutte le competizioni (4 gol in campionato).
picture

Florenzi, cuore di capitano: l'esterno della Roma va a trovare Zaniolo a Villa Stuart

Si tenterà un recupero lampo per averlo a disposizione in tempo per gli Europei di calcio del 2020, con l'Italia che giocherà le 3 partite del suo girone proprio allo stadio Olimpico di Roma (contro Turchia, Svizzera e Galles). L'Europeo avrà inizio venerdì 12 giugno, con la gara inaugurale Turchia-Italia, e si concluderà con la finale di Wembley prevista per domenica 12 luglio.
picture

Zaniolo all'uscita da Villa Stuart: il centrocampista della Roma verrà operato lunedì 13

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità