Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 11/07/2020 alle 17:05 GMT+2

La Juventus è la squadra contro cui l'Atalanta ha perso più partite (65) in campionato e quella contro cui i bergamaschi hanno subito più gol (214).

Dybala, Higuain - Atalanta-Juventus - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Demiral, De Sciglio, Khedira
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; D. Zapata. All. Gasperini
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Nessuno

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui l'Atalanta ha perso più partite (65) in campionato e quella contro cui i bergamaschi hanno subito più gol (214).
La Juventus è imbattuta da 30 partite di Serie A contro l'Atalanta (24V, 6N): l'ultimo successo nerazzurro risale infatti al febbraio 2001, con Giovanni Vavassori alla guida del club.
Sono 57 le sfide casalinghe per la Juventus in Serie A contro l'Atalanta: il bilancio si compone di 38 vittorie interne, 15 pareggi e quattro successi esterni.
La Juventus ha segnato almeno due reti nelle ultime nove partite di Serie A allo Stadium: i bianconeri non registrano più gare interne di fila con più di una rete all'attivo dal dicembre 2016.
Sono già 30 i gol subiti dalla Juventus in questa Serie A: tanti quanti in tutto il 2018/19 - i bianconeri non ne subiscono di più in un singolo campionato dal 2010/11 (38 dopo 31 giornate, 47 al termine della competizione).
La Juventus è la squadra contro cui Gian Piero Gasperini ha perso più partite (13) in Serie A: a completare per il tecnico dell'Atalanta due successi e cinque pareggi.
Se Duván Zapata dovesse trovare il gol, l’Atalanta diventerebbe la prima squadra a vantare almeno tre giocatori con almeno 15 reti all’attivo - con Muriel a 17 e Ilicic a quota 15 - in un singolo campionato dalla Juventus nel 1951/52 (Muccinelli, Boniperti e Hansen).
L'attaccante della Juventus, Paulo Dybala, ha disputato 17 partite e realizzato tre reti nel massimo campionato, sotto la guida di Gian Piero Gasperini (con la maglia del Palermo nel 2012/13).
Solo contro la Lazio (12) Gonzalo Higuaín ha segnato più gol in Serie A che contro l'Atalanta (11); l'attaccante della Juventus ha messo lo zampino in sette reti (cinque gol e due assist) nelle ultime quattro sfide contro i bergamaschi nella competizione.
Tutti e quattro i gol segnati da Josip Ilicic, dell’Atalanta, contro la Juventus in Serie A sono arrivati in casa dei bianconeri: tre proprio allo Stadium, uno all’Olimpico Grande Torino.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità