Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Novara 5-0: CR7, Ramsey e Pjaca firmano il primo successo di Pirlo

Matteo Zorzoli

Aggiornato 13/09/2020 alle 13:15 GMT+2

Alla Continassa i bianconeri battono la squadra di Serie C nell'unica amichevole ufficiale in attesa del debutto in campionato contro la Samp. A segno CR7, Ramsey, Pjaca e Portanova (con doppietta nel finale). Kulusevski e McKennie scatenati

Cristiano Ronaldo esulta con Kulusevski. Twitter ufficiale della Juventus

Credit Foto Twitter

Tanti segnali positivi nel primo vero test della Juventus di Andrea Pirlo. Alla Continassa i bianconeri vincono 3-0 l'unica amichevole pre-campionato contro il Novara, a sette giorni dal debutto alla Stadium contro la Sampdoria. Convincono i debutti di McKennie e Kulusevski schierati titolari, meno quello di Arthur subentrato nella ripresa, ma a decidere il match è la vecchia guardia: a segno, infatti, CR7, Ramsey, Marco Pjaca, protagonista una settimana fa anche nella partitella in famiglia contro l'Under 23 e il classe 2000 Manolo Portanova con una doppietta nel finale.
Sotto gli occhi della dirigenza bianconera al completo (Paratici, Nedved, Cherubini, Claudio Chiellini, Gianluca Pessotto e Marco Storari, dirigente dell'Under 23 da questa stagione) il campione del Mondo in panchina si presenta con un 3-5-2 che diventa 4-4-2 in ripiegamento, Cuadrado è la variabile tra le due fasi. Davanti debutta la coppia CR7-Kulusevski che al 20' incanta con uno scambio nello stretto: assist del giovane talento svedese e colpo di biliardo del portoghese nell'angolino. Il feeling intergenerazionale tra i due è il lietmotiv del primo tempo e l'indicazione più positiva per Pirlo assieme alla prestazione di Weston McKennie già in grande condizione fisica: l'americano ex Schalke è su tutti i palloni a centrocampo e stupisce con diversi inserimenti centrali. Il 2-0 è firmato da Ramsey al 56’, che dopo aver sbagliato clamorosamente nel primo tempo, non sbaglia quando riceve un cross meraviglioso di esterno sinistro di Douglas Costa. Poi segna Pjaca al 65’, tiro da dentro l’area che dimostra grande voglia di farsi notare. Chiude allo scadere Portanova con doppietta. Pirlo inizia, dunque, il nuovo ciclo della Vecchia Signora con una manita.
picture

Pirlo: "La mia Juventus giocherà così..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità