Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inter maledice le Nazionali: infortuni gravi per Sanchez e D'Ambrosio

Stefano Dolci

Aggiornato 13/10/2019 alle 15:31 GMT+2

Brutte notizie per Antonio Conte e l'Inter dalla pausa delle Nazionali: Alexis Sanchez, uscito malconcio dalla sfida amichevole contro la Colombia, si è sottoposto ad esami che hanno rilevato la lussazione al perone della caviglia sinistra. Brutte notizie anche per D'Ambrosio per cui si tema la frattura del mignolo del piede sinistro.

Danilo D'Ambrosio in Italia-Grecia

Credit Foto Eurosport

La pausa delle nazionali lascia in eredità solo brutte notizie all’Inter e ad Antonio Conte. I nerazzurri rischiano di dover rinunciare a lungo sia ad Alexis Sanchez che a Danilo D’Ambrosio, due giocatori molto importanti nello scacchiere del tecnico pugliese.

Ansia Sanchez: lussazione al perone della caviglia sinistra

Uscito a tre minuti dalla fine dell’amichevole di venerdì contro la Colombia per un colpo alla caviglia sinistra (che lo aveva già tormentato l’anno scorso nella sua militanza allo United), Alexis Sanchez si è sottoposto quest’oggi alla risonanza magnetica che ha evidenziato la lussazione dei tendini peroneali della caviglia sinistra con interessamento del retinacolo dei flessori. L’attaccante cileno, in accordo con lo staff medico dell’Inter, ha lasciato il ritiro della propria Nazionale e nelle prossime ore rientrerà a Milano, dove sarà sottoposto a esami di risonanza magnetica e ad ecotomografia dinamica al fine di scegliere la migliore terapia di recupero. Ancora impossibile fare delle ipotesi certe sui tempi di recupero, ma il rischio di un lungo stop non è da escludere.

Per D'Ambrosio si teme la frattura del mignolo sinistro

Bollettino medico per nulla rassicurante anche per Danilo D’Ambrosio. Come annunciato da Roberto Mancini nella giornata odierna, il jolly nerazzurro lascerà il ritiro della nazionale e si sottoporrà nelle prossime ore agli esami del caso per capire le condizioni del ginocchio e soprattuto del mignolo del piede sinistro. Il difensore in mixed zone ha ammesso di aver subito una brutta botta al ginocchio destro e di temere di essersi fratturato il mignolo del piede sinistro. Nella giornata di domani è attesa una risonanza ma è improbabile vederlo in campo domenica contro il Sassuolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità