Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fiorentina accoglie Ghezzal: ufficiale il suo arrivo dal Leicester

Stefano Silvestri

Aggiornato 02/09/2019 alle 22:03 GMT+2

Il club viola annuncia l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'esterno algerino, fratello dell'ex parmense Abdelkader, reduce da un gol in 19 presenze in Premier League. Falliti i tentativi per Politano e De Paul.

Wilfried Zaha of Crystal Palace is challenged by Rachid Ghezzal of Leicester City during the Premier League match between Leicester City and Crystal Palace at The King Power Stadium on February 23, 2019 in Leicester, United Kingdom.

Credit Foto Getty Images

E alla fine arriva Ghezzal. Rachid Ghezzal, per la precisione. Fratello dell'ex parmense Abdelkader ma, soprattutto, ultimo innesto estivo della Fiorentina, che, come annunciato dal sito della Lega Calcio, ha depositato il suo contratto. Operazione conclusa in prestito con diritto di riscatto dal Leicester. L'operazione si aggiunge a quelle che nelle ultime ore hanno portato a Firenze Pedro, giovane centravanti arrivato dal Fluminense, e il talento Bobby Duncan, del Liverpool. Segni particolari: cugino di Steven Gerrard.

Niente Politano e De Paul

Ghezzal è la classica opportunità sorta nelle ultime ore di mercato, per una Fiorentina che da tempo si era prefissata l'idea di aggiungere un altro esterno al proprio roster offensivo. Ci ha provato per Rodrigo De Paul, elemento capace di agire anche da seconda punta e mezzala, senza mai arrivare a un accordo con l'Udinese. E ha accarezzato anche l'idea di regalare a Montella l'interista Matteo Politano. Un tentativo, il club viola lo ha effettuato anche per i vari Oudin, Raphinha e Ben Arfa: niente da fare anche in questo caso. Ghezzal, 27 anni, rivelato dal magnifico vivaio del Lione e poi passato per Monaco e Leicester - dove ha raccolto la pesantissima eredità del connazionale Mahrez - arriva da una stagione da un gol in 19 spezzoni di presenze. A Firenze dovrà rilanciare le sue quotazioni e quelle della Fiorentina.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità