Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lega Serie A chiede la riapertura parziale degli stadi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/07/2020 alle 17:23 GMT+2

Nell'assemblea odierna i 20 club della massima serie riuniti in Assemblea, hanno ribadito "la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. In fase di finalizzazione un protocollo che sarà inviato al Presidente della Figc Gravina.

General view of the San Siro Stadium empty (the fans of Internazionale are disqualificatio for racist shouts) prior to the Coppa Italia match between FC Internazionale v Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2019 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

Prima del 2 agosto, giorno in cui si disputerà l’ultima giornata, la Serie A auspica un ritorno, almeno parziale, del pubblico sulle tribune degli stadi. Con una nota congiunta la Lega di Serie A e tutti i club, hanno ribadito, la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico.

La nota

La Lega Serie A ribadisce la necessità di favorire al più presto, nel pieno rispetto delle condizioni di sicurezza, la riapertura parziale degli stadi al pubblico. A tal proposito è in fase di finalizzazione un articolato protocollo che sarà inviato nelle prossime ore al Presidente della Figc Gabriele Gravina affinché possa utilizzarlo nelle interlocuzioni con le istituzioni governative competenti. La Lega Serie A, già nelle ultime gare di questa stagione, auspica che venga consentita a ciascuna Società, secondo le specificità di ogni realtà e impianto, la possibilità di riaprire i propri stadi ad un numero limitato di tifosi.
picture

Per quanto ancora avremo gli stadi in Serie A senza pubblico?

Credit Foto Getty Images

No alla sospensione del contratto con Sky: finale di stagione in tv salvo

Nel comunicato, le 20 società di Serie A hanno anche deciso di non procedere con la sospensione dell'esecuzione del contratto di licenza con Sky, nonostante non sia stata ancora pagata l'ultima rata scaduta a maggio.
“Le Società, all'unanimità, hanno dato mandato al Prof. Vaccarella di reiterare a Sky l'intimazione al pagamento della rata scaduta a maggio in considerazione del decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Milano. I Club comunque, a tutela e nel pieno rispetto dei propri tifosi, degli sponsor e di tutti gli stakeholders, hanno deciso di non sospendere l'esecuzione del contratto di licenza dei diritti audiovisivi nonostante il mancato versamento, da parte di Sky, dell'ultima rata del corrispettivo dovuto. Per quanto riguarda i diritti televisivi proseguirà nelle prossime settimane il lavoro preparatorio del bando per il triennio 2021-2024”.
picture

Benevento in Serie A: grande festa in città, il pullman della squadra sfila tra i tifosi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità