Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Lazio-Milan: giusto annullare il gol di Ibra, c'è il rigore per il mani di Radu

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/07/2020 alle 00:01 GMT+2

Gli episodi più controversi della sfida dell'Olimpico di Roma, diretta dal sig. Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo.

Zlatan Ibrahimovic - Lazio-Milan Serie A 2019-20

Credit Foto Getty Images

La moviola di Lazio-Milan (arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo)

Minuto 31': il Milan raddoppia con il gol di Ibrahimovic su assist di Saelemaekers. Ma lo svedese era in fuorigioco al momento del servizio del laterale dei rossoneri.
Minuto 33': rigore per il Milan conquistato da Saelemaekers che cerca il cross, ma trova la devizione con la mano di Radu. Il braccio destro è attaccato al corpo, ma l'arbitro fa cenno alla mano sinistra del difensore della Lazio che era effettivamente larga. Dalle immagini non è chiaro, ma il VAR conferma: il tocco di Radu è da penalizzare con il rigore.
picture

Ibrahimovic, Çalhanoglu - Lazio-Milan - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Minuto 45+2: Correa si invola verso la porta, ma viene chiuso da Theo Hernandez che è bravo nella diagonale. I due finiscono a terra, c'è il fallo dell'attaccante della Lazio.
Minuto 53': annullato un gol alla Lazio. Contropiede in campo aperto: Luis Alberto arriva ai venti metri e scarica per Lazzari che trafigge Donnarumma col destro. Rete giustamente non convalidata: Lazzari è in offside.
Minuto 59': terzo gol del Milan. Assist di Bonaventura per Rebic che insacca con un diagonale di destro. Calvarese convalida e il VAR gli dà ragione: l'attaccante croato è in posizione regolare, Patric lo tiene in gioco.
picture

Milinkovic, Bennacer - Lazio-Milan - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Minuto 70': intervento duro in scivolata di Romagnoli su Jordan Lukaku sull'out sinistro dell'attacco della Lazio. Calvarese fischia punizione ai biancocelesti ma non prende provvedimenti: forse ci stava il cartellino giallo per il capitano del Milan.
Minuto 78': all'altezza della linea di metà campo Jordan Lukaku entra in ritardo su Saelemaekers rifilandogli un pestone al piede destro. Calvarese ammonisce il laziale: decisione corretta.
Minuto 81': ammonito Paquetà che colpisce Lazzari con una manata al volto. Giallo un po' severo ma tutto sommato giusto.
Minuto 83': Parolo entra duro su Krunic. Ci stava il cartellino giallo, Calvarese si limita a concedere una punizione al Milan.
Minuto 92': subito dopo il triplice fischio finale di Calvarese in campo scoppia un piccolo parapiglia. Tra i più nervosi ci sono Theo Hernandez e Patric. La situazione torna alla normalità dopo pochi istanti.
picture

Inzaghi: "La Lazio ha giocato 3 partite in 3 giorni, nessuna squadra come lei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità